Impossibile solo pensare di fare calcio con una squadra povera tecnicamente. Non e' un caso che con chiunque in panchina il "regista" da tre anni a questa parte, per chissa' quale forma di imposizione divina, sia Gomes. Non e' altrettanto un caso che quest'anno si sia vista qualcosa che assomigliasse ad una idea di gioco e avversari sommersi da palle gol quando Gomes e' finito in panchina e la regia e' stata affidata a Ranocchia, con Verre, altro centrocampista veloce a pensare, contemporaneamente in campo.
Gomes e' il primo equivoco di questa squadra, prima se ne va meglio e'. Il secondo equivoco e' Brunori, oggi in versione Mario Merola. La gente e la stampa che non si capacitava del perche' giocasse 5 minuti a partita iniziasse a capacitarsi.
Infine Dionisi. Tecnicamente e tatticamente il meglio visto negli ultimi tre anni, mia personalissima idea, non e' infallibile e ha sbagliato anche lui. Potrei dire che mi sta deludendo dal punto di vista della gestione dei problemi extracalcistici. E' passato da Brunori e Gomes fuori a Brunori intoccabile e Gomes di nuovo titolare. Oggi ha fatto uscire Le Douaron, che ha sbagliato l'impossibile, ma almeno in porta e' arrivato invece di taliarisilla i luntanu fra un tuffo e l'altro in area come il suo inamovibile collega di reparto. Troppe cose non quadrano in questo senso, non mi azzardo piu' a fare ipotesi, aspetto la fine del mercato di riparazione per leggere i nomi dei ceduti e provare a capirne di piu'. Magari.
p.s. ripeto: allungare il contratto al boss sarebbe follia, come follia sarebbe pensare di togliere Le Douaron per fare spazio all'eventuale nuovo arrivo in attacco.