Perchè lesa maestà? Fammi capire. Se ti va.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
:lol: :lol: ...presto detto Temply, perchè ho osato scrivere che la Fiorentina mi è parsa più forte del Palermo! :shock:
BESTEMMIAAAAAA :lol: :lol: :lol:
Ciao! :wink:
Beh, stavolta hai sbagliato, perchè, sono sincero, puoi pensare tranquillamente che la Fiorentina o l'Empoli siano più forti del Palermo, ci mancherebbe. Figurati che posso pensarlo anche io, perchè poi, e credo che su questo siamo daccordo, non conta chi é più forte, ma chi fa più punti alla fine.
La mia replica, condita sì di ironia, verteva piuttosto su un tema a me molto caro, quello delle motivazioni di una squadra di calcio.
Prendi il primo anno di A del Messina. Settimo posto, epiche imprese, un calcio gradevole, spettatori in visibilio. L'anno successivo il Messina ha saputo a fine agosto di essere ancora in serie A, la squadra era tutto sommato la stessa, almeno come intelaiatura di base, eppure alla fine ha raccolto 31 punti. Cosa mancava da un anno all'altro? Soprattutto l'entusiasmo.
Il Catania di Palermo, supportato dall'entusiasmo e dalle motivazioni ha retto bene un tempo (non "dominando" come ha detto Masaniello Lo Monaco, il termine mi sembra un pò esagerato, ma tant'é...), poi appena le cose si sono messe male é andato sotto di 3 gol e la partita é finita. A Firenze la partita forse non é nemmeno iniziata, se non fosse stato per quei prima dieci minuti del Catania si poteva dire: "Non Pervenuto".
Io credo che se il Catania ci avesse messo lo stesso entusiasmo e la stessa grinta di Palermo, qualità che poi alla fine portano pure maggiore precisione ed attenzione, la Fiorentina se lo sarebbe scordato di dilagare così come ha fatto nel secondo tempo o di mettervi sotto assedio come già capitato dopo i primi minuti del primo tempo.
Da qui il consiglio di estendere a tutti gli avversari la divisa rosanero...
Ciao!
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"