Autore Topic: Carrarese - Palermo  (Letto 126 volte)

Offline turiddu

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Carrarese - Palermo
« il: 07 Dicembre 2024, 06:14:26 pm »
Partita giocata malissimo dal Palermo, contro un avversario combattivo, agguerrito ma tecnicamente modesto come tante buone squadre di C.
Partita regalata e solita mega minchiata in difesa.
L'anno prossimo nella rivoluzione che sarà necessaria fare, occorrerà pensare pure ad un nuovo allenatore.
Templare so che tu hai altre idee su Dionisi, ma io non lo considero all'altezza del suo compito. In fondo dove ha allenato? Sassuolo, Empoli... Piccole realtà, senza pretese ne pressioni, eppure non mi sembra abbia fatto miracoli.
Se il Palermo gioca male, se la squadra commette errori ridicoli, se gioca sempre con lo stesso modulo, se si ostina a fare giocare sempre le stesse resche ecc.. non mi sembra un allenatore vincente. Per me se ne può andare, assieme a nikolau ed ad un altro paio di attaroni che schiera sempre come quella neglia di diakite.
Oggi sono incazzato.
Salutamu
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2024, 06:16:01 pm da turiddu »

Offline Templare

• Utente
Re:Carrarese - Palermo
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2024, 12:37:54 am »
Maledicevo i clienti, che ieri alle 2 del pomeriggio latitavano ed oggi, che c'era la partita, erano tutti qui, uno dopo l'altro, impedendomi di guardare con continuita' le immagini. In realta' era un dono del Signore, che voleva mi amareggiassi soltanto per il risultato, vedendo poco o niente di quelle sedici immondizie scese in campo oggi.

Purtroppo ho visto abbastanza per capire, una volta e per tutte, che abbiamo gente con la 104 che va in campo perche' di volontari che vengano ad assisterl a casa in questo periodo non c'e' grande disponibilita'.

Turiddu, su Dionisi voglio sperare che i cambi effettuati oggi, "Il miglior giocatore del Palermo da inizio campionato Gomes" (e viri chi manci) e l'impalpabile Di Mariano, oltre al "recupero" di Brunori, siano stati da lui fortemente voluti e non subiti per via di sei giorni di bombardamento sul suddetto Gomes escluso per due partite di seguito (ma di chi *** stiamo parlando? Iniesta? Matthaus? No Gomes) da parte di ambiente e giornalisti, cui vanno sommate le settimane di bombardamento sulla questione Brunori. Se cosi' non fosse saremmo messi veramente male anche a livello tecnico. Ad ogni modo, togliamo Dionisi e mettiamo Guardiola? Cambierebbe qualcosa? Ormai non vedo vie d'uscita, arrivo a pensare che se si facesse uno squadrone come ai tempi di Toni e Zauli o di Belotti e Dybala, vedremmo sempre gli stessi monotoni e pietosi spettacoli.

Prima di concludere vorrei lanciare un accorato appello: ci sarebbe qualcuno cosi' gentile da spiegarmi come sia possibile tirare sempre e costantemente alto, fuori o sul portiere avversario (oggi nemmeno quello)? Questi giocatori forse furono dei buoni interpreti della B, forse la vinsero qualche volta, ma oggi come oggi mi sembrano dei modesti calciatori inadatti al ruolo, alla piazza e alla categoria in cui si trovano e per di piu' smidollati senza possibilita' alcuna di smentita.

Salviamo la categoria, ambire ad altro e' impensabile.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2024, 12:13:48 pm »
Ciao ragazzi.
Ma, Templare, non saprei.
Mi sorge un'atroce domanda: e se fosse un diktat della società alla quale non conviene salire in A per via dei costi che non ha intenzione di sostenere?
Altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui Dionisi abbia cambiato formazione che nella partita precedente non ha fatto male.
Comunque se i miei sospetti fossero fondati, Dionisi dovrebbe avere il coraggio di dire la verità e di dimettersi.
Ma si sa, i soldi piacciono a tutti.
Si critica Zamparini per le note vicissitudini a fine carriera, ma almeno con lui la serie si è vista, sono stati dati sei giocatori alla nazionale campione del mondo del 2006 e si è sfiorata la coppa campioni.
Dopo di lui il nulla assoluto, anzi va sempre peggio...

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2024, 03:30:57 pm »
Mi sorge un'atroce domanda: e se fosse un diktat della società alla quale non conviene salire in A per via dei costi che non ha intenzione di sostenere?
Altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui Dionisi abbia cambiato formazione che nella partita precedente non ha fatto male.
Comunque se i miei sospetti fossero fondati, Dionisi dovrebbe avere il coraggio di dire la verità e di dimettersi.
Ma si sa, i soldi piacciono a tutti.
Si critica Zamparini per le note vicissitudini a fine carriera, ma almeno con lui la serie si è vista, sono stati dati sei giocatori alla nazionale campione del mondo del 2006 e si è sfiorata la coppa campioni.
Dopo di lui il nulla assoluto, anzi va sempre peggio...

Esattamente l'opposto. In A hai introiti che, a meno tu non debba sovvenzionare le altre tue aziende in crisi, vedi appunto Zamparini, ti permettono di andare avanti senza grossi problemi. In B spendi dieci milioni al mercato, altri dieci almeno li hai dai costi di gestione, da DAZN entrano mi pare seicentomila euro, non avrebbe senso non volere salire. Ipotesi che forse andavano bene ai tempi di Barbera e dei presidenti mecenati, non oggi.

Che questa proprieta' non abbia fretta e' ormai lampante, che l'incompetenza nello scegliere gli uomini chiave (Corini, probabilmente De Sanctis) sia cosa ancora piu' grave e determinante, a mio parere e' altrettanto evidente. Sospetto comunque che il metodo sia totalmente sbagliato e inapplicabile in Italia. Fino a quando non arrivera' il meglio possibile come DS, potremo prendere pure Guardiola, ma allenare un gruppo di invertebrati limitati tecnicamente e scoglionati caratterialmente sarebbe dura pure per lui.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2024, 02:34:29 pm »

Esattamente l'opposto. In A hai introiti che, a meno tu non debba sovvenzionare le altre tue aziende in crisi, vedi appunto Zamparini, ti permettono di andare avanti senza grossi problemi. In B spendi dieci milioni al mercato, altri dieci almeno li hai dai costi di gestione, da DAZN entrano mi pare seicentomila euro, non avrebbe senso non volere salire. Ipotesi che forse andavano bene ai tempi di Barbera e dei presidenti mecenati, non oggi.

Però, scusami, non dimenticarti che il CFG non avrebbe solo il Palermo nelle varie massime serie, quindi non so se i contributi riuscirebbero a coprire le spese.
Non vorrei che si fossero fatti i conti a tavolino.
Tieni presente anche che, in realtà, al CFG interessa più il Manchester che il Palermo.