Autore Topic: Compagnia Cabarettistica Mantovana-Palermo  (Letto 65 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Compagnia Cabarettistica Mantovana-Palermo
« il: 31 Ottobre 2024, 02:19:20 am »
"Secondo me andrebbero tutelate le squadra che provano a giocare a calcio" ha detto nel post-partita il capo-comico del Mantova, vincitore del possesso palla, col 66% totale, di cui 60% nella propria area di porta e rimanente 6% nel resto del campo. Mai visto un non-spettacolo simile, con il portiere o il difensore centrale della squadra di casa che rimanevano bloccati come le belle statuine col pallone fra i piedi in attesa che qualcuno del Palermo attaccasse in pressing. Quando accadeva era subito pronto un passaggio laterale o all'indietro e via con un nuovo giro.

Partita dunque orrenda, corredata, nel primo tempo, da decine di falletti inutili del Palermo e da tutta una serie di controlli o passaggi, anche i piu' banali, errati. Meglio nel secondo tempo, dove e' mancato solo il gol. Le Douaron ha avuto due belle occasioni, ma entrambe sul piede sbagliato, Ranocchia ha tirato una fetecchia da cinque metri, Appuah, nell'occasione in cui Verre tutto solo non lo ha visto nemmeno a partita finita, a casa col replay, ha dimostrato ancora una volta perche' in certe zone del mondo si costruiscono da sempre splendide capanne in paglia e sterco.

A me sembra comunque che questa squadra con Verre sia una cosa e senza un'altra. Ranocchia continua ad essere il giocatore impalpabile dell'ultima parte dello scorso campionato, Di Mariano oggi completamente fuori dal gioco, Diakite' e' un pericolo costante, oggi a inizio partita ha ciccato una palla che se l'avesse presa in pieno, per come era messo, avrebbe centrato l'incrocio dei pali. Della sua porta. Finira' per fare qualche grossa cazzata prima o poi. Ma Pierozzi no? Nemmeno in una partita di meta' settimana?

In attacco ancora molto bene Insigne, specialmente nel secondo tempo. Vivo Le Douaron, che lontano dalla linea laterale sembra essere meno impacciato. Henry mi ha subito ricordato che sa essere egoista anche lui quando nel primo tempo ha calciato alle stelle con due compagni completamente soli a pochi metri da lui.

Un punto in una giornata in cui delle altre diciotto squadre sedici hanno pareggiato non sposta nulla, riduce solo di una le partite da disputare da qui alla fine del campionato. Domenica arriva il Cittadella, dovrei scrivere frasi fatte su obbligo di vittoria e amenita' simili, per cui mi asterro'.

Per il resto vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Compagnia Cabarettistica Mantovana-Palermo
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2024, 09:14:32 am »
Confermo Templare, è stata una partita bruttissima e piuttosto noiosa.
Mi avevano parlato del Mantova di Possansizini, per altro accostato pure lui al Palermo questa estate, come di una squadra che propone un calcio dinamico e spettacolare...
..n'ta  mi...a!! io ho visto una squadra ridicolamente chiusa nella propria area a fare mille passaggetti, perfino peggio del Palermo visto con Corini.
Per quanto mi riguarda sono due punti persi, queste partite bisogna essere capaci di vincerle.
Dionisi non è esente da colpe, si ostina a tenere in panchina, perfino nelle partite infrasettimanali, gente che meriterebbe sicuramente più opportunità; MI riferisco a Pierozzi per esempio che ritengo più affidabile di Diakitè ( tutto fumo e movimenti ma poi una minchiata a partita la fa sempre).
Appuah? se avesse servito la palla a Verre forse staremmo parlando di altro risultato, ma ormai è andata così. E' un ragazzo giovane, ha bisogno di crescere e di essere disciplinato, sono d'accordo, ma la mia domanda è la seguente: perchè andare a prendere stranieri giovani da crescere e non tenersi i nostri, come Corona ad esempio? mistero.
Le douaron: per me deve giocare nella zona di campo dove meglio può agire col piede sx, quelle occasioni sul piede giusto forse avrebbero avuto altro esito.
In conclusione due punti persi contro una squadra di serie C che gioca in B e si atteggia a scimmiottare il Barcellona di Guardiola, e noi polli a non saperli aggredire e fargli due-tre gol giusto per fargli passare u Babbìo.
Adesso sotto col Cittadella, non c'è molto da dire come detto da Templare. Dionisi può confermare il suo valore solo coi risultati, aldilà delle reali intenzioni della propietà.
salutamu