Autore Topic: Ma cosa abbiamo fatto di male - Latina  (Letto 183 volte)

Offline garreccio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ma cosa abbiamo fatto di male - Latina
« il: 27 Ottobre 2024, 06:00:30 pm »
Il lato positivo c'è: per la promozione diretta ci siamo tolti ogni pensiero già a ottobre. Da adesso in poi l'obiettivo sarà provare a raggiungere i playoff nella migliore posizione possibile. Meno pensieri dai.
Nel frattempo l'Avellino ne fa 6 ai cugini dello stretto: onestamente gli irpini mi sembrano squadra già da B. Noi invece un cantiere: anche quest'anno direi.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Ma cosa abbiamo fatto di male - Latina
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2024, 06:30:30 pm »
Senza dubbio sconfitta meritata: imperdonabile non cocnretizzare all'inizio, quando si è potuto giocare a calcio e si è visto che eravamo superiori. Poio però loro hanno fatto la partita che volevano, rischiando nulla e vincendo meritatamente.
Tuttavia non c'è nulla di compromesso, non mi faccio impressionare nemmeno dalla splendida serie dell'Avellino, perché comunque la stagione è fatta di fasi.
Si è certamente persa un'occasione colossale, ma vedere la reazione sarà utile a capire dove possiamo arrivare.
Sicuramente, mi spiace essere ripetitivo, Avellino e Benevento beneficiano della continuità di un progetto iniziato lo scorso anno, mentre noi veniamo da tre repulisti, alcuni sensa senso tecnico e con l'incognita di come potrebbero reagine Faggiano e Toscano qualora le cose non dovessero funzionare e la società non dimostri di essere all'altezza.
Come dice Toscano, non bisogna guardare solo al risultato, infatti quello che preoccupa è l'involuzione di questi ultimi approcci. Ma lui saprà come fare e non fa male tornare con i piedi per terra, per poter poi andare a giocarcela fino in fondo anche se dovesse sfuggire il primo posto.

Offline bonfanti58

• Utente
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2024, 10:53:44 pm »
Ciao a tutti,
partite come questa, o come quella di Foggia ad esempio, se le sblocchi per primo, poi le gestisci facile. E magari le vinci di goleada.
Mi sembrano invece evidenti i nostri limiti proprio in fase realizzativa. In particolare mi pare manchi una valida alternativa ad Inglese.
E resto dell'idea che, con Cianci, l'alternativa ce l'avevamo già in casa...
Va be', confidiamo nel recupero degli infortunati e in migliore sorte nelle prossime uscite.
Ciao
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2024, 04:46:27 pm »
Chi è sorpreso di questo risultato alzi la mano, la mia resta giù.

La settimana scorsa a commento della partita contro il Foggia ho detto che questa squadra
non aveva dimostrato voglia e determinazione per vincere ma solo rabbia per la sconfitta ed è
stata capace di pareggiare la partita in extremis…capita quando hai nulla da perdere e ti butti
in avanti, saltano le marcature e un difensore centrale si ritrova a segnare un gol da centravanti.

Ieri neanche questo.

Avevo detto che la squadra di Foggia mi aveva ricordato il Catania dello scorso anno…
e non sapete quanto mi duole avere ragione.

C’è una ragione precisa e anche molto semplice per questa somiglianza…sono due squadre messe
insieme dal nulla…senza una identità precisa senza uno zoccolo duro formato da quei 5-6 giocatori
in grado di dare una ossatura alla squadra.

Siamo ripartiti da zero tre volte in due stagioni…e non escludo che possa arrivarne una quarta a gennaio.

Non è neanche una questione economica, visto che ci permettiamo di tenere fuori rosa 5 giocatori e far
giocare altri che sono a mio avviso del tutto equivalenti…oppure qualcuno di voi pensa che Di Gennaro o
Ierardi siamo davvero meglio di Monaco o Silvestri…e vale anche per Rapisarda e Zanellato e quasi quasi
per quanto mi sia sempre stato sulle scatole anche per Chiricò.

Abbiamo ceduto Cianci (sei gol e un assist nella Ternana) per prendere Montalto…qualcuno mi sa dare
una spiegazione?

Vi confesso che il mio fegato è contento di non aver fatto l’abbonamento a Now quest’anno.

Sempre Forza Catania

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2024, 06:29:55 pm »
La spiegazione del divorzio da Cianci è stata quella di una differenza di vedute con la società, ma è chiaro che il punto è che si prevedeva di prendere qualcuno di più forte, non certo di restare con Montalto e ripiegare su Inglese.
Concordo al 200% che è velleitario pensare di vincere rivoluzionando ogni sessione di mercato la rosa, e sono certo che Faggiano non lo farà a gennaio, quando proverà a rimediare agli errori indotti da una non-strategia societaria dettata dall'improvvisazione della società.
Sul piano caratteriale sapremo certamente tornare ai livelli delle prime partite.

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2024, 10:53:17 pm »
A chiudere il discorso... il Latina perde in casa con il Monopoli...siamo solo noi!

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2024, 08:44:35 am »
A chiudere il discorso... il Latina perde in casa con il Monopoli...siamo solo noi!
Perché è una squadra molto modesta alla quale abbiamo regalato tre punti. In casa nostra.