Autore Topic: Foggia - CATANIA  (Letto 94 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Foggia - CATANIA
« il: 21 Ottobre 2024, 12:00:05 pm »
Si ok, ottimo punto, ottima reazione e squadra con le pa.lle. Nel frattempo però il BN se ne va a botte di goleade e i punti di distacco sono già 4 e AV e TP sono molto sul pezzo. Purtroppo, se il ritmo rimarrà questo (indiavolato) dei sanniti, ci sarà ben poco da fare, se non che sperare in un qualche passo falso e sempre che il CT riesca a rimanere lì attaccato. Questa è la C, prendere o lasciare.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1962
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Foggia - CATANIA
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2024, 03:25:15 pm »
Ciao a tutti,
ho letto sempre i vostri post ma non avendo mai visto una partita ho pensato di non scrivere nulla.
Ieri per la prima volta ho visto il nuovo Catania...e devo subito dire che per tutto il primo tempo era un deja-vu di quello dello scorso anno.
Dopo la prodezza del rigore sbagliato avrei scommesso...sbagliando pure io...che avremmo perso...magari facendo anche il più inutile dei gol a tempo scaduto.
Di gol ne abbiamo fatti due invece e abbiamo portato a casa un speriamo non inutile pareggio...ma per come stanno girando le cose il Benevento dopo qualche problemino iniziale ha cominciato ad infilare vittorie a suon di gol. La classifica diceva chiaramente che a Foggia serviva una squadra vogliosa di vincere e invece abbiamo avuto una squadra vogliosa di non perdere e sappiamo bene che questo non basta.
Inglese e Jimenez devono giocare insieme sono i due giocatori più tecnici che abbiamo in avanti li abbiamo visti in azione a Caserta, gli altri attaccanti sono a livello di quelli dello scorso anno...non è cambiato nulla.
Speriamo di recuperare presto qualche uomo di sostanza a centrocampo...

Fozza Catania

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5570
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Foggia - CATANIA
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2024, 06:41:35 pm »
Non ho potuto vedere la partita, ma lo scorso anno, che è e deve restare una anomalia statistica, in quanto il peggiore mai disputato in terza serie dal 1988, non deve essere un metro di paragone. Questa squadra peraltro non ha nulla a che vedere con quella (anzi, di quelle)  dello scorso anno, soprattutto in termini di identità, ma anche di qualità di gioco e carattere. Mi fido dell'analisi di Toscano che ha sottolineato che, per essere ambiziosi, non si può andare sottoritmo per metà gara.
E' impensabile che Benevento, Avellino e Trapani vadano avanti a botte di goleade fino alla fine, peraltro hanno già perso anche più spesso di noi, e credo che alla lunga potrebbe essere più decisiva la qualità della difesa rispetto a quella dell'attacco. E' comunque troppo presto per guardare la classifica, è troppo influenzata dal calendario diverso che le favorite hanno avuto, aspetterei almeno la gara di Avellino per trarre qualche indicazione.
Abbiamo fatto sicuramente troppi pareggi, ma non è detto che siano da disprezzare, lo sapremo più avanti.

Chiaramente le antagoniste non mancano e sono di ottimo livello, purtroppo, devo ribadirlo, aver reso monco il progetto proprio quando mancava la ciliegina è stato un errore che ci porteremo dietro fino alla fine, con la cicatrice indelebile del punto di penalizzazione.
Ma Toscano e i suoi possono fare miracoli.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1962
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Foggia - CATANIA
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2024, 06:50:09 pm »
Non ho potuto vedere la partita, ma lo scorso anno, che è e deve restare una anomalia statistica, in quanto il peggiore mai disputato in terza serie dal 1988, non deve essere un metro di paragone. Questa squadra peraltro non ha nulla a che vedere con quella (anzi, di quelle)  dello scorso anno, soprattutto in termini di identità, ma anche di qualità di gioco e carattere.

Una squadra quella dello scorso anno un pò bipolare se da una parte ha trovato la salvezza all'ultima di campionato ma dall'altra aveva già messo in bacheca un trofeo...e non è che ne abbiamo chissà quanti.

Mi fido dell'analisi di Toscano che ha sottolineato che, per essere ambiziosi, non si può andare sottoritmo per metà gara.
E' impensabile che Benevento, Avellino e Trapani vadano avanti a botte di goleade fino alla fine, peraltro hanno già perso anche più spesso di noi, e credo che alla lunga potrebbe essere più decisiva la qualità della difesa rispetto a quella dell'attacco.

Difficile immaginare che tutte e tre possano andare fino in fondo a suon di goleade...ma allo stesso tempo trovo facile che una delle tre possa riuscire...è nelle corde di questo campionato da qualche anno a questa parte.

 E' comunque troppo presto per guardare la classifica, è troppo influenzata dal calendario diverso che le favorite hanno avuto, aspetterei almeno la gara di Avellino per trarre qualche indicazione.
Abbiamo fatto sicuramente troppi pareggi, ma non è detto che siano da disprezzare, lo sapremo più avanti.

Se una delle favorite parte a razzo i pareggi non servono a nulla...se invece la classifica dovesse mantenersi corta allora i pareggi sono importanti.

Chiaramente le antagoniste non mancano e sono di ottimo livello, purtroppo, devo ribadirlo, aver reso monco il progetto proprio quando mancava la ciliegina è stato un errore che ci porteremo dietro fino alla fine, con la cicatrice indelebile del punto di penalizzazione.

Dubito che sarà un punto a decidere la promozione diretta...mentre invece potrebbe avere importanza sulla posizione finale per i soliti playoff.

Ma Toscano e i suoi possono fare miracoli.

Speriamo...

Fozza Catania