Autore Topic: Modena - Palermo  (Letto 94 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2433
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Modena - Palermo
« il: 19 Ottobre 2024, 07:52:58 pm »
Presente, come lo scorso anno.
Abbiamo preso tanta di quella acqua che non ammalarsi sarà un miracolo.
Della partita cosa dire? È stata il replay di quanto visto lo scorso anno a Cremona, pioggia compresa.
Sinceramente Dionisi, Corini o io credo che cambierebbe poco: giochiamo un solo tempo e poi si spegne la luce e si tirano i remi in barca.
La partita ho capito che non l'avremmo vinta quando verre si è fatto male ed è uscito: sono ripetitivo e noioso, lo so, ma manca un regista e l'unico che può farlo è Verre oppure si deve rimediare nel mercato invernale.
Cos'altro dire? Dionisi non credo finirà il campionato, a meno che non inverta rotta, le parole stanno finendo.
Salutamu. A voi la parola.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2433
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Modena - Palermo
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2024, 09:09:01 pm »
Aggiungo una riflessione a completare quanto detto prima: questa società non ha intenzione di andare in A, almeno non prima di avere la disponibilità e uno stadio adeguato alle loro idee. Parere mio personale.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2116
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Modena - Palermo
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2024, 09:52:26 pm »
Ciao Turiddu
Sicuramente la società ha le sue colpe...di incompetenza, ma l'allenatore mancu babbia.
Ma dico, come si fa a schierare nel secondo tempo quella formazione così difensivista, con la perla di fare entrare pure Lund, consegnandosi di fatto alla squadra avversaria?
Mah!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8924
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Modena - Palermo
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2024, 01:34:05 am »
Visto solo l'ottimo primo tempo, temevo di rivedere Cremonese-Palermo dello scorso anno e ho spento il cellulare saltando il secondo. Mi aspettavo esattamente quanto successo.

Attenzione a mettere in discussione Dionisi, qui il problema sta molto piu' in alto. Confermare il gruppo di invertebrati dello scorso anno e' stato un azzardo non da poco. Questa squadra manca di leader, ha un portiere giovanissimo, centrocampisti gregari (Verre a parte) ed un ex idolo ed ex bomber che trasmette negativita' pure nella pagina dell'album Panini. Abbiamo tenuto per 68 partite Corini che ci ha fatto schifiare per almeno 67 di queste, mi auguro che a nessuno venga in mente di toccare Dionisi, perche' puoi mettere pure Giuardiola o Emery, ma se hai un'ossatura fatta da cartilagini, c'e' poco da fare.

Prendo il lato positivo: Dionisi ha un anno per imporre scelte e tagli, a partire da Gennaio e dare le giuste indicazioni per fondare un gruppo che non pecchi di personalita' come quello attuale. Prima mossa deve essere la cessione di Brunori, che e' ormai piu' un ostacolo che una risorsa. Poi bisogna sciogliere l'enigma Le Douaron e capire se e' il piu' grande bluff della storia del calcio palermitano o meno. Servono un paio di "Verre" tra centrocampo e difesa, serve un terzino sinistro, serve gente sana, serve guardare gli impegni internazionali e prendere giocatori che per andare in Nazionale, se proprio devono andarci, devono farsi un paio d'ore di aereo, non un paio di giorni.

Lo faranno oppure ricomiceranno a spendere milioni a cazzo di cane, come nei primi tre anni di gestione CFG? Staremo a vedere. Intanto considero a forte rischio delusione anche quest'altra stagione. Piu' che Pisa e Spezia guardo il Sassuolo e mi sembra di un'altro pianeta. Un posto e' gia' suo. Noi, al momento, siamo solo da piazzamento playoff, ne' piu', ne' meno come lo scorso anno.

Che tristezza.


Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Modena - Palermo
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2024, 11:27:20 am »
Un grosso saluto a tutti.
Scusatemi se non scrivo, ma veramente questa squadra mi ha scoglionato alla grande.
Non vi fate "abbili", perchè anche quest'anno non si andrà in A.
Altre squadre sembrano più organizzate di noi e solo un miracolo (leggasi gennaio) potrebbe risollevarci.
Per il momento è tutto.
Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO