Autore Topic: Pisa - Palermo  (Letto 207 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pisa - Palermo
« il: 24 Agosto 2024, 11:32:22 pm »
Templare com'era il motto dello scorso anno? " Non è cambiato nulla..."
Ecco, credo che siamo ancora a quel punto.
Continuo a pensare che mancano 2/3 innesti di qualità, fra cui un terzino sx.
Diversamente non abbiamo dove andare.
Adesso sotto con la Cremonese, tanto per non farsi mancare nulla.
CFG o ci è o ci fa. Sicuramente non è immune da colpe.
Salutamu

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8913
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pisa - Palermo
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2024, 02:48:11 am »
Premetto che non ho visto la partita e nemmeno una sintesi, ho solo letto di una prestazione scadente, dell'insicurezza di Desplanches sul primo gol, di un secondo gol da comica e della solita sterilita' offensiva. Vorrei essere ottimista coem Turiddu che parla di due o tre innesti di qualita' necessari, ma io inizio a temere che la mossa di puntare su una base definita "di ottimo livello" sia stato l'ennesimo errore di questa societa', imbattibile sul piano dell'immagine, dell'organizzazione, delle strutture, ma che mi sembra un disastro nel momento in cui l'argomento e' il calcio giocato.

Se adattare un terzino destro a sinistra poteva avere una giustificazione due anni fa, dopo il terremoto delle dimissioni di Baldini e le tre settimane per scegliere Corini, oggi appare perniciosa follia.

Si rompe il portiere titolare? Non e' possibile fare passare 8 giorni per tesserare uno svincolato ed andare a Pisa con un portiere Under21 e altri due ancora piu' giovani e con zero partite da professionisti.

Lo stesso mercato pare avere preso una direzione inaspettata. Dal trattare fior di giocatori a guardarsi attorno nel mondo degli svincolati avanti con gli anni e' stato un attimo. Ho come l'impressione che l'obiettivo di migliorare la posizione dello scorso anno preveda il quinto posto come massimo traguardo raggiungibile.

Ma attenzione, che fior di squadre, alcune appena retrocesse dalla A, ci hanno messo niente a sprofondare in classifica e ritrovarsi a giugno nell'inferno della C e questa squadra sembra essere gia' crollata senza nemmeno essersi mai messa veramente in piedi.

Onestamente sono scoraggiato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8913
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pisa - Palermo
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2024, 12:07:33 pm »
Post scritto ieri notte di getto, sotto l'onda emozionale della delusione. A mente fredda riassumo il tutto in una frase piu' ragionata e moderata: ennesimo anno buttato.

Dopo appena due partite? Si', perche' il progetto si basa sull'assunzione che il gruppo dello scorso/due anni fa sia un'ottima base, quando invece appare sempre piu' evidente che non lo sia. Poiche' mancano 5 giorni alla chiusura del mercato, poiche' in societa' sembrano convinti che si possa "fare meglio" dello scorso anno adattando un destro a sinistra ed un muratore a difensore centrale e spendendo, pare, solamente 5.8 milioni per la campagna di potenziamento, poiche' insomma le cazzate viste ad Agosto 2022 si sono ripetute puntuali estate dopo estate, mi viene da dire che anche questa stagione regalera' emozioni da anonima battaglia playoff, nel migliore dei casi, ma, abituato a vedere nero anche laddove e' soltanto marron-shit, temo il peggio.

U'nna' canciatu nianti! (a parte non vedere piu' la faccia di cazzo di Corini, magra consolazione).
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pisa - Palermo
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2024, 12:28:26 pm »
Aspetto la chiusura del mercato per esprimere un giudizio più completo, per il momento mi limito a dire che non solo non è cambiato nulla, ma che le cose sono peggiorate.
Ho riascoltato la conferenza stampa di Dionisi prima del match col Pisa e , mi era sfuggita, ha detto che pierozzi è stato preso, non per sua volontà , per fare entrambi le fasce...
"Non per sua volontà" , questa frase mi era sfuggita.
Ora capisco perché Baldini è andato via: non andremo in A, ne quest'anno né tantomeno il prossimo. CFG semplicemente non ha intenzione di andarci, vuole solo fare marketing, investire sulle strutture e sul marchio Palermo. Questo di per se non è male, ma qu si parla di calcio e non solo di economia e business.
Appena inizieranno le contestazioni, stadio vuoto e tutto il resto vedremo come reagiranno questi tizi.
Se non porranno rimedio con qualche acquisto in questi ultimi giorni di mercato faremo una brutta fine.
Aspettiamo, ma un'idea me la sono fatta.
« Ultima modifica: 25 Agosto 2024, 12:32:29 pm da turiddu »

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pisa - Palermo
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2024, 12:28:51 pm »
« Ultima modifica: 25 Agosto 2024, 12:30:41 pm da turiddu »

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pisa - Palermo
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2024, 06:46:18 pm »
C'è poco da dire:
il precampionato ci ha illuso che qualche calciatore dello scorso campionato rinascesse con Dionisi.
Purtroppo così non è stato, e quindi adesso c'è poco da fare.
Pensare che la società cambia tutto in 5 giorni è utopia e allora rassegniamoci ad un altro anno di play-off (forse).
Anche se per il momento spero che non resta coinvolta nella lotta per non retrocedere.
Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO