Autore Topic: Brescia - Palermo  (Letto 297 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Brescia - Palermo
« il: 16 Agosto 2024, 11:46:53 am »
Si ricomincia a giocare e si parte subito con una gara ardua, contro un avversario carico che viene da una roboante vittoria in coppa contro il Venezia neopromosso in A e che solo un paio di mesi orsono aveva vinto a mani basse i playoff.
Non so cosa aspettarmi, le premesse sono buone, anche il Palermo ha fatto dei bei risultati e anche noi, come loro, arriviamo fiduciosi alla partita d'esordio. Tuttavia ho ancora qualche perplessità sulla difesa, il solo Nikolau non mi convince, troppo poco per garantire certezze nel reparto arretrato, inoltre condivido poco la scelta di rinunciare ad un terzino di categoria e lasciare il solo Lund su quella fascia.
D'altro canto è anche vero che mancano ancora due settimane alla fine del mercato e tutto può succedere, speriamo facciano qualcosa in questo senso.
Altra nota da aggiungere a proposito dell'attacco dove Brunori non sembra ancora in forma, spero solo si tratti di un ritardo di condizione e non abbia a che fare con le vicende che lo hanno visto al centro delle discussioni durante i mesi scorsi. In ogni caso serve un'altra punta forte, non un semplice rincalzo, ma un attaccante in grado di giocarsi il posto non solo con Henry ,ma anche con lo stesso Brunori che non deve sentirsi titolare inamovibile e sapere che nulla è dovuto nè scontato ( giusto per mettere le cose in chiaro e sapere che Palermo non è un ripiego per nessuno).
Godiamoci questo esordio e vediamo che succede.
Salutamu
« Ultima modifica: 16 Agosto 2024, 11:49:10 am da turiddu »

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brescia - Palermo
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2024, 10:36:50 pm »
Un saluto a tutti.
Buon primo tempo e conferme di una squadra più solida dell'anno passato.
Peccato l'infortunio di Gomis, ma Templare ha decretato e non ci si può fare niente. :-)
Confermo anch'io le perplessità di nikolaou , ma riesce a difendere con forza. Bene Di Francesco, un po in confusione Ranocchia e poco incisivo Brunori.
Speriamo di tenere questo passo anche nel secondo tempo.
Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8913
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brescia - Palermo
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2024, 11:39:37 pm »
Ho visto solo il secondo tempo e mi sono lanzato. Punteggio bugiardo, poteva finire 3-0. Ho rivisto la stessa inconsistenza degli ultimi due anni, una squadra totalmente allo sbando, graziata a piu' riprese dagli errori degli avversari. E come negli ultimi due anni una squadra traditrice, che sembra potere spaccare il mondo e poi si ridicolizza da sola.

So che e' solo la prima partita, ma le sensazioni sono pessime. Mi fermo qui per ora.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brescia - Palermo
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2024, 11:41:49 pm »
Inizio subito a dire che la sconfitta è strameritata.
Primo tempo equilibrato, un buon Palermo a tratti ha dato l'impressione di poter comandare il gioco e la partita. Secondo tempo imbarazzante, soliti errori, solita confusione e inconcludenza vista troppe volte lo scorso anno.
Confermo tutte le mie perplessità già espresse: servono almeno 2/3 elementi per completare la squadra, diversamente ci sarà da soffrire, piu o meno come lo scorso anno.
Sconfitta forse propizia, forse capiscono che serve fare ancora qualcosa e si danno una mossa. Forse.
Salutamu

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brescia - Palermo
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2024, 11:43:22 pm »
Purtroppo non abbiamo tenuto lo stesso passo del primo tempo.
Forse i cambi sono stati tardivi e un tantinello sbagliati. Non avrei sostituito Di Francesco e avrei rinforzato il centrocampo. Dopo la metà del secondo tempo si sbagliavano troppi passaggi, sintomo di stanchezza. Dionisi deve lavorare su questo.

Pazienza, la base c'è, ma per la promozione diretta serve di più, anche in termini di calciatori.
Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brescia - Palermo
« Risposta #5 il: 16 Agosto 2024, 11:46:21 pm »
La differenza secondo me l'ha fatta l'esperienza dei due allenatori. Nel primo tempo il Brescia ha badato solo a contenere e si è giocato tutto nei secondi 45 minuti. Noi invece siamo partiti a razzo e alla fine non ne avevamo più. Già all'80esimo mi ero convinto che solo un miracolo poteva evitarci questa sconfitta, troppi errori sotto porta aveva fatto il Brescia, mentre noi nella ripresa quasi nulla, anche perchè, a differenza del Brescia, noi non avevamo più energie. Sconfitta meritata ed aspettiamo di vedere lo squadrone perchè quello di oggi non lo è (stato).
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8913
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brescia - Palermo
« Risposta #6 il: 17 Agosto 2024, 01:58:41 am »
Lo so che la delusione fa scrivere cose che fino a ieri non mi sarei sognato nemmeno di pensare, pero'... Andro' per punti.

1) In avanti Insigne sembra un altro, Di Francesco e Brunori sempre gli stessi. Siamo troppo leggeri, continuo a pensare che in un 4-3-3 Brunori non possa essere il terminale adatto, specialmente con due nanetti accanto. E in tutto questo non voglio nemmeno pensare all'estate silente del nostro centravanti. Farei pensieri ancora piu' cattivi.

2) In difesa ho visto cose da horror anche prima dello sbracamento. Lenti i centrali per giocare con la difesa cosi' alta, lenta o inesistente l'applicazione delle diagonali, soprattutto la scalata a destra, con Diakite (secondo tempo raccapricciante il suo) che non si capiva dove fosse.

3) Non ho capito l'uscita di Ranocchia, non ho capito l'utilita' di Blin. Gomes benino, ma se la fonte di gioco deve essere ancora lui, siamo messi male.

4) Se i propositi di puntare tutto su Lund e adattare a sinistra di volta in volta Ceccaroni, Pierozzi o Buttaro sono realta' e non perverse fantasie giornalistiche, allora, per l'ennesimo anno, ci si sta perdendo in un bicchiere d'acqua.

5) Diakite, nel secondo tempo almeno, una disgrazia. Ricordiamoci che abbiamo anche un certo Pierozzi in rosa.

Sono troppo incazzato, perche' che non sarebbe stata una passeggiata ne ero sicuro, ma che ad un certo punto si sarebbe vista la stessa squadra di sfasciallitti dello scorso anno, questo no e la cosa mi porta indietro alle metamorfosi in negativo fra un tempo e l'altro che parevano dovessero essere soltanto un lontano ricordo. Questo Palermo continua a stupire in negativo, anche a livello di infortuni sembra avere imboccato da anni una via senza uscita.

Seconda e terza, ancora in trasferta, sono tutto un programma: Pisa e Cremonese. C'e' il rischio che questa stagione nasca ad handicap e che ci si ritrovi ad annaspare gia' dopo i primi turni.

Boh.



« Ultima modifica: 17 Agosto 2024, 02:30:23 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8913
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brescia - Palermo
« Risposta #7 il: 17 Agosto 2024, 12:36:24 pm »
Confermo tutte le mie perplessità già espresse: servono almeno 2/3 elementi per completare la squadra, diversamente ci sarà da soffrire, piu o meno come lo scorso anno.
Sconfitta forse propizia, forse capiscono che serve fare ancora qualcosa e si danno una mossa. Forse.
Salutamu

Servono almeno due leader, uno centrale difensivo, l’altro centravanti, quest’ultimo con caratteristiche totalmente diverse da quelle di Brunori.

Serve un terzino sinistro titolare.

Serve vendere Brunori, che rischia di essere più un peso che un valore.

Questa squadra manca di leader e si porta appresso da un paio di anni alcune incongruenze di mercato che mal si sposano con progetti di promozione.

Mancano poco più di 10 giorni. Sapranno e/o vorranno intervenire adeguatamente?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brescia - Palermo
« Risposta #8 il: 17 Agosto 2024, 01:14:21 pm »
Io credo che la partita di ieri si possa riassumere così: primo tempo di Dionisi, secondo tempo dei calciatori dell'anno scorso.

Penso che la società deve fare qualcosa in avanti se si vuole andare con il 433. Insigne sembra migliorato ma non so quanto dura, di Francesco dura un tempo e di mariano non offre garanzie. Su Brunori concordo con Templare.

Aspetto Segre per capire se il centrocampo possa agevolare la difesa per capire se serve puntellare anche quella. Certo  un terzino sinistro di ruolo ci vorrebbe. Infine Diakite ha bisogno di imparare a difendere.

Vedremo i passi della società. Di sicuro questa squadra faticherà tanto quest'anno e spero che qualcuno in società lo noti pure.
Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO