Ulteriore elemento di comicita': la decisione del Giudice Sportivo che ha comminato ben 3 giornate di squalifica a Marconi.
Ora, lungi da me volere giustificare l'idiozia commessa dal nostro difensore, ma l'interpretazione del giocatore del Como meritava almeno una nomination al premio "Tano ru Buorgu Viacchiu" come migliore pseudo-spappolamento di milza del 2023. Cioe', mio figlio da piccolo mi dava schiaffetti piu' forti non nella pancia, ma in tiesta, poco protetta, allora come adesso, da una copertura tricologica degna di questo nome (taglio skin per scelta e genetica).
Ma siamo in un'epoca in cui il monastico "ricordati che devi morire" e' stato sostituito dal radiosborico "tutti gli uomini si devono sentire colpevoli", viviamo una transizione da una societa' tradizionale ad una piu' inclusiva f**cieta', per cui non mi stranizza nemmeno poi tanto che un buffetto di stizza sia stato punito alla pari di una testata in bocca.
Andiamo avanti. Finche' ce lo permetteranno. Poi continueremo ad andare avanti pure quando ce lo impediranno, sara' solo piu' divertente.