Non c'è molto da aggiungere, Corini deve essere esonerato o il prossimo anno rigiocheremo il derby in C.
Fa rabbia inoltre vedere che se la squadra aggredisce l'avversario crea delle azioni e delle occasioni. Tocca invece assistere in casa, contro l'ultima in classifica, a 60 e passa minuti chiusi in difesa.
Che altro dire? Mi sono rotto la min... Di vedere questo schifo di prestazioni.
Corini a casa.
Dichiarazioni post partita da brividi. Secondo Corini meritavamo un punto. Si riguardi la partita, il Venezia ci ha preso a pallate per 75 minuti almeno, con Pigliacelli che ha fatto minimo tre miracoli ed un paio di conclusioni uscite di un soffio.
Ma poi che vuol dire meritavamo un punto? Contro l'ultima in classifica devi vincere e bene, non ci sono storie. Credo che caratterialmente Corini sia ancora peggio che tatticamente, la squadra non ha anima. Ieri in conferenza pre partita Vannini ha posto una domanda esemplare: come spiega Corini il fatto che il Palermo sia all'ultimo posto per contrasti vinti? Lo spirito battagliero se lo e' portato via Baldini...
Arrivati a questo punto mi sento di fare una prima disanima che credo sia poi piuttosto ovvia:
1) L'addio di Baldini ha destabilizzato l'ambiente.
2) Corini ha voluto smantellare la squadra dello scorso anno, chiedendo ed ottenendo rinforzi su rinforzi, pure costosi per la categoria.
3) Corini non e' riuscito a fare di questo gruppo una squadra, scontentando e relegando in un angolo prima i vecchi e poi i nuovi.
4) La gestione caratteriale e' un disastro. Non puoi chiedere quei giocatori e poi dire a tutti che ti devi soltanto salvare. Autostima zero.
5) Le sue interviste sono ormai un continuo boomerang nei confronti dell'ambiente e di lui stesso.
La situazione e' pesante, in UK, tenendo conto di quanto ho descritto sopra, a quest'ora avrebbero fatto fuori allenatore e staff, qui c'e' un'altra cultura my ass. Non appena il manager chiede ed ottiene cio' che vuole sul mercato e poi non porta risultati, salta, esattamente come accade in Italia. Non esistono situazioni come le comiche zampariniane, quello si', ma al Villa, tanto per fare un nome a me caro, Steve Gerrard e' durato meno di un anno, la squadra questo campionato ha fatto ridere e non appena e' entrata in zona retrocessione hanno cambiato ed e' arrivato un certo Unai Emery, tre Europa League vinte con Siviglia e una col Villareal, scudetto, coppe di Francia e coppe di Lega con il PSG. Due partite, due vittorie, con lo United a Villa Park e a Brighton, squadre che al momento sono al quinto e settimo posto in classifica.
Devo aggiungere altro?