Prendendo le informazioni da un noto portale di calcio mercato…provo a fare una sintesi dell’organico del Catania alla luce del fatto che in questa categoria dovranno stare sempre in campo almeno 4 under…e per questa stagione gli under sono i nati tra il 2001 e il 2004 compresi.
Non ho ben capito se i 4 debbano essere almeno uno per età quindi un 2001, un 2002…e cosi via…e quindi un 2004 ci deve sempre stare in campo oppure non c’è alcun vincolo basta che siano più giovani del 2000.
Premetto subito che esclusi alcuni nomi molto noti degli altri non conosco nessuno e quindi posso fare solo una analisi numerica proprio alla luce di quello che ho detto prima.
Ho definito alcuni ruoli, in difesa ho dettagliato più che a centrocampo e attacco, i numeri indicano l’ultima cifra dell’anno di nascita, quando è 0 significa che sono over.
Portiere 0 3 4
Terzino D 0 2
Terzino S 2 4
Centrali 0 0 0 2 3
Centroc. 0 0 0 0 0 1 2 2 4 4
Treq/Est 0 0 2 3
Attaccanti 0 0 0
La domanda che mi pongo è … con quale modulo il Catania scenderà in campo Domenica?
Abbiamo tre attaccanti di categoria superiore quindi a mio avviso almeno due devono stare in campo, con quale modulo?
1) Il modulo più ovvio sarebbe il 442…ma a me pare che non abbiamo esterni di centrocampo in numero significativo da avere i giusti ricambi.
2) Altro modulo plausibile sarebbe il 4312, Russotto e Giovinco potrebbero svolgere bene il ruolo di trequartista e in questo caso significa che il terzetto d’attacco sarebbe tutto over e quindi tra gli altri 8 ci devono stare 4 under.
3) Ovviamente il 433 in cui due dei tre attaccanti possono giocare centrale ed esterno magari scambiandosi i ruoli e per il secondo esterno potremmo avere delle soluzioni under interessanti tipo forchignone.
Mi pare chiaro che quasi certamente avremo due under fissi nel portiere e nel terzino sinistro…ma da qui in poi per gli altri due ruoli non sarà una scelta facile, speriamo che qualcuno di questi ragazzi si metta ben in luce in modo da diventare titolare fisso altrimenti questa regola degli under rischia di mettere in crisi un organico che senza questa limitazione (che però era ampiamente nota) non avrebbe avuto problemi a vincere il campionato.
Fozza Catania