Si, quel treno o comunque uno similare notturno c'è ancora. Ma, francamente, quelle poche volte che ho deciso "calare" in treno ho optato per un più comodo Frecciarossa/Frecciargento che in 4h e 45min ti porta a Villa S.Giovanni. Da lì, traghettata a piedi fino a Messina dove qualche benevolo parente sta lì ad aspettarmi con cannolo e arancinO destinazione Etna e dintorni.
Scherzi a parte, qui da Roma mi è stato molto comodo in anni passati seguire il Catania in trasferta: alcune davvero agevoli (roba di qualche ora di macchina)...Firenze, Arezzo, Ascoli, Terni, Perugia, Viterbo, Empoli, Siena, Pescara...tutte quelle campane in generale...Diciamo che ho bazzicato più per stadi "stranieri" piuttosto che nell'autoctono Massimino.
E soprattutto, e qui passo e chiudo, durante quel famoso Catania - Albinoleffe, stavo in Francia per lavoro e non essendoci streaming o pay tv in generale, costrinsi mio fratello a farmi la radiocronaca per telefono di tutto il secondo tempo mentre io stavo incravattato...
Cosa non si fa