Le società di calcio li conoscono benissimo. perchè non li denunciano alla magistratura? Per lo meno si deresponsabilizzerebbero ed eventuali colpe o omissioni avrebbero provenienze certe.
Repressione: se decidi di reprimere veramente devi mettere in conto di dovere essere costretto ad usare le armi e non so fino a che punto possa essere accettabile una sparatoria in mezzo a migliaia di persone. Oltretutto ricorda che in Italia non puoi uccidere un Carlo Giuliani, neanche se sta cercando di ucciderti a colpi di bombola di estintore, perchè poi lui diventa un martire e chi si é difeso un assassino.
La verità é che la polizia fa quello che può, ma non può certo entrare in una curva per portarsi decine di scalmanati, perchè succederebbe una tragedia.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Scusami Temply, ripeto: ma l'impianto a circuito chiuso di cui le società hanno obbligo di dotare i propri impianti di gioco in base a una precisa normativa UEFA, a che serve!? :roll:
Non pensi che se, tu Lega, invece di squalificare il campo lasci solo ed esclusivamente alla magistratura il compito di individuare tramite le telecamere chi si macchia di atti di teppismo e di applicare su loro il codice penale...non la diffida ad entrare in qualsiasi stadio, ma il codice penale, quindi la galera...ottieni il duplice obiettivo di spezzare seriamente certi circoli viziosi tra società (spesso ricattate!) e facinorosi, salvaguardando e garantendo la stragrande maggioranza dei tifosi che hanno il sacrosanto diritto di seguire la propia squadra!?
O invece è meglio agire come Ponzio Pilato: io vi squalifico il campo intanto, poi il resto sono ca.z.zi vostri, lasciando le società a diramare ipocrite prese di posizioni e non intaccando assolutamente lo status quo delle connivenze!?
Infine Templare, a chi crea nocumento che Mascara, Tedesco, Di Canio, Lucarelli, Speroni o Aristoteles per la felicità di aver segnato si sfilino la maglia!? :roll:
Ma stiamo scherzando!? Reprimere il momento più bello della partita, quello più emozionanate, più festoso...perchè!?
Perchè mostrano impudicamente i pettorali e oggi si sa quante donne vanno in tribuna?
Perchè prendono freddo e poi sti debosciati finiscono a carico del servizio sanitario nazionale che è già in crisi di suo!?
Perchè quello sfila e infila scuce le maglie e oggi giorno una maglia costa!?
Qualcosa di serio oltre il fatto che per 100 anni si esultato con le sole braccia al cielo e vestiti in giacca e cravatta, ci sarebbe!?
Ricordi, a proprosito di correre sotto la curva, qualche anno fa quell'altra idiozia demenziale dell'ammonizione che scattava al giocatore che si rendeva "responsabile" di esultare sotto la propria curva o comunque fuori dal rettangolo di gioco!?
Bene, evidentemente qualche anima pia si rese conto della solenne castroneria che qualche scenziato aveva partorito e la abolì...sarebbe ora che si facesse la stessa cosa con quest'altra ipocrita e moralista put.tan.ata !?
Spero capisca che scrivo ciò perchè c'è incappato Mascara... :roll:
Ti saluto!