Quando Valente mise in rete il pallone dell'1-0 mi venne in mente la partita Palermo Troina e l'allora allenatore rosanero Pergolizzi, unico essere umano al mondo che non si accorse mai che Ricciardo avesse un problema nel calciare i rigori. Anche il Palermo attuale evidenziò a Francavilla un problema, quello di calciare in porta alla cieca senza provare a piazzarla dove il portiere non può arrivare, problema che ci costò i tre punti. Ora non dico che bisogna fare come Fabrizio Miccoli che in un famoso Palermo Inter 4-3 quando il nostro funambolo guardò almeno 3 volte dov'era piazato J.Cesar, prima di calciare a rete, ma almeno adoperare la coda dell'occhio per concludere in modo migliore le nostre occasioni da rete perchè a Francavilla abbiamo perso proprio per questo motivo.
Ieri Valente ha pensato di emulare i suoi compagni tirando incredibilmente addosso al portiere, per fortuna che quello si è abbassato.
.
Comunque il 2-0 di Brunori mi suggerisce che sia stato il calciatore stesso a capire che la palla va piazzata e non che l'allenatore avesse catechizzato i suoi giocatori durante la settimana. Questi allenatori moderni sono più concentrati a mettere in pratica le loro idee piuttosto che correggere evidenti ed eventali difetti dei giocatori. Il Palermo oggi gioca un ottimo calcio, roba da primi posti, ma dobbiamo concretizzare di più, anche per sopperire alle puntualissime défaillance difensive.
Ottimo Massolo in porta, spero rimanga lui titolare.