Ci stavamo riuscendo a far raddoppiare il numero totale di vittorie in casa ai molisani. Poi Soleri e Brunori hanno rimediato un pari nella giornata in cui il Monopoli è naufragato a Picerno e la Virtus Francavilla è balzata al secondo posto solitario.
Noi settimi, sempre lì, sempre pronti a perdere punti contro squadre inguardabili. Non vedo grosse differenze fra Filippi, che pure ho idealmente accompagnato alla porta per mesi, e Baldini, che non mi sembra abbia portato chissà quale svolta. Evidentemente la squadra questo può dare e nulla più, anche in questo mi ero sbagliato.
Una cosa che però dopo due anni vorrei non vedere mai più è Valente che invece di servire un compagno solo davanti la porta, prova il tiro alla Del Piero che finisce regolarmente in curva o nelle mani del portiere. Fossi l’allenatore gli darei un mesetto di riposo e gli farei vedere per cento volte al giorno l’assist di Soleri per Brunori.
Altra cosa che non vorrei più vedere è il nome di Pelagotti nella lista dei convocati. Scarso, prende sempre gli stessi gol, non esce nemmeno se ha quindici metri di vantaggio sulla palla rispetto al più vicino attaccante.
Odjer? Se non c’era il portiere quella respinta l’avrebbe buttata fuori, disinnescando sul nascere tutto il casino fatto da arbitro e guardalinee. Purtroppo il portiere c’era e lui, con quattordici metri quadri di porta liberi, ha ben pensato di indirizzare nelle mani del portiere. Ma chista è a zita, ci sono incontristi di nome Migliaccio ed altri come Odjer, a cui in passato era stato dato pure il compito di costruire il gioco… ah l’ilarità del calcio di serie C!
Silipo invece il suo l’ha fatto, chiaramente non si capisce perché non giochi titolare. Non si sacrifica in difesa? Ma picchì, Somma o Lancini o Marconi in difesa che fanno? E sono difensori…
Andiamo, mestamente e limitatamente, avanti.