Il titolo del topic per lunghezza ricorda qualche film della Wertmuller, lo so. Cercherò di non esagerare nei contenuti.
Io credo che con un altro allenatore questa squadra potrebbe provare a lottare per il primo posto. L’intransigenza tattica di Filippi ricorda quella del suo ex-mentore, idem la preclusione all’utilizzo di alcuni giocatori e l’insistenza nello schierarne altri, palesemente fuori forma e/o fuori ruolo. Alcuni da due anni.
Questa squadra la vedo schierata con 4 difensori, 3 centrocampisti, 3 punte, di cui Soleri quella centrale e Fella e Brunori alle ali. Perché Brunori la porta non la vede, ma ha piedi e cervello fini. Sul resto non scendo nei particolari.
Dei nuovi credo si possa dire che stiano tutti dimostrando qualcosa di buono: Massolo (pur non titolare), Giron, Dall’Oglio, Soleri, Brunori lo fanno da tempo, Fella forse ha iniziato questa settimana, idem Perrotta, ma solo perché ultimo arrivato.
Sono alcuni vecchi invece che stanno deludendomi, come Almici ad esempio oppure altri che si stanno confermando con tutti i pochi pregi e molti difetti, vedi Lancini, Marconi e Marong, ma soprattutto Luperini.
Poiché, per ragioni di bilancio, al di fuori di Filippi potremmo contare solo su Boscaglia, credo che non se ne farà mai nulla. Spero che il primo mi smentisca presto, ma il suo calcio, sinceramente, non mi fa impazzire e lo ritengo il vero limite per la rosa a disposizione