Vado controcorrente. Se il progetto è biennale, se la società crede fermamente in Boscaglia, bisogna evitare zamparinate, perché significherebbe soltanto prendere un allenatore qualsiasi per concludere la stagione e buttare via anche la prossima. E dico questo convinto che se anche oggi ho visto gestire da Boscaglia formazione e cambi in maniera a dir poco criticabile, ho visto pure un gruppo che sembra averlo mollato. Quindi in teoria sono due volte in torto nel mio ragionamento.
Qui sta alla società dimostrare che può reindirizzare la via di un gruppo allo sbando e non disperdere comunque un patrimonio di esperienza acquisito, che magari consiste in una lunga serie di scelte tecniche ed umane errate, ma che devono costituire la base per il prossimo anno potercela giocare.
Non sono d’accordo con te, Turiddu, quando scrivi che Lucca è una atta. Oggi ha predicato nel vuoto, isolato, con il compagno più vicino a venti metri quando andava bene e comunque svogliato. Lucca l’ho visto andare a prendersi palloni pure in difesa. Chiaro che se giochi da solo contro dieci avversari poi non risolvi nulla, ma ritengo il ragazzo una delle poche cose buone uscite quest’anno.
Su Silipo si sfonda una porta aperta. Se questo ragazzo avesse goduto della fiducia che Boscaglia ha riposto su Luperini o altri, sono convinto che sarebbe diventato un altro intoccabile come Lucca.
Boscaglia. Francamente questo Almici non vale Crivello, ci sta Peretti (che mi piace molto) al posto di Somma e considerato che gioca Martin e Palazzi è out, Luperini diventa scelta quasi obbligata. Però Boscaglia riesce a fare il capolavoro degli errori tirando fuori Martin per Santana, quando De Rose e Luperini oggi hanno giocato più per gli avversari che per noi, con un Santana che peraltro quest’anno non è mai entrato in partita ogni qual volta è subentrato.
Odjer? Se stai in C a questa età un motivo ci sarà. Grande generosità, zero cervello, come Kanoute del resto. Credo che Odjer sia alla 12 ammonizione in meno di venti partite, qualcosa vorrà dire.
Chose aggiungere. Che sono contento di parlare di calcio, anche di un campionato mediocre al massimo. E, ribadisco, non vorrei rivedere le stesse orrende cose viste negli ultimi lustri.
Forza Palermo sempre.