Ciao gareccio, provo a dirti come la penso su Giosa.
Il suo acquisto, come pure quello di Sales, presumo siano stati richiesti dal mister che li ha avuti nei suoi due anni a Potenza. Si va chiaramente verso una difesa a tre, per cui è bene avere 5/6 centrali. Attualmente il Catania ha nel ruolo Claiton, Giosa, Sales, Tonucci, Silvestri, Noce e sono adattabili Zanchi e Pellegrini. Probabilmente andranno via Noce e Pellegrini, per cui resterebbe in rosa il numero minimo per non patire molto le assenze che in questa stagione, hanno, in surplus, anche il rischio Covid.
Il Catania attualmente può fare mercato solo a costo zero, per cui può seguire solo giocatori che costino quasi niente e siano pronti per l'uso immediatamente. Giosa, come Sales e Russotto rientrano in queste caratteristiche. Sull'età, sono tutti oltre la trentina, non mi soffermerei troppo, perché le squadre di alta classifica in serie C, tranne qualche eccezione, in genere di squadre prive di grosse ambizioni iniziali, hanno tutte un'età media molto alta.
Fino a questo momento il mercato di gennaio a me sta piacendo e, se riuscissero anche a tesserare un centrocampista, Mastalli, che pare in uscita dalla Juve Stabia, sarebbe il top, ed un esterno d'attacco in grado di sostituire, insieme a Manneh, Russotto e Piccolo, mi riterrei più che soddisfatto.