...Certo non sono i sassi di Matera, ma mi sembra che anche in questa parte della Lucania abbiamo raccolto ben poco. Come sempre mi affido alle statistiche del buon Bonfanti per avere un quadro completo...
No, caro Davide, stavolta la statistica non ci guarda esattamente in cagnesco: nei precedenti 14 incontri giocati al Viviani, tra campionati e coppe Italia, abbiamo raccolto 6 vittorie e 3 pareggi; 5 le vittorie dei padroni di casa. Per di più, i
leoni lucani quest'anno non vanno alla grande: orfani di Raffaele, sembrano aver perso la solidità e la concretezza delle scorse stagioni.
Per quanto ci riguarda, insisterei sul duo Zanchi, Biondi a sinistra, sui dribbling di Piccolo e sulle sue efficacissime triangolazioni con Calapai, sulla destra. Alle nostre torri il compito di buttarla dentro. Qualche attenzione in più nelle fasi di
forcing degli avversari.
Io dico che un risultato positivo
pò nèsciri anche da questa trasferta.
p.s. questo "derby" è particolarmente sentito in casa mia, essendo mia moglie lucana.
Per carità: l'armonia in famiglia è la prima cosa. Ma certo questo non mi esimerà dal gridare:
FOZZA CARUSI !!!