Scherzi a parte, partita molto importante più per invertire un trend negativo e riacquistare un po' di autostima, che per i tre punti in se stessi.
Spero che Raffaele in questi nove incontri disputati, abbia colmato li gap dovuto all'impossibilità di verificare l'assetto della squadra con le amichevoli estive ed abbia le idee più chiare.
Per quanto mi riguarda credo di aver capito che il miglior assetto di centrocampo attualmente possibile si quello con Maldonado, l'unico che riesca a verticalizzare ed aprire sulle fasce, Welbeck, il più dinamico del gruppo, e Rosina. Con questi due che debbono sacrificarsi per attutire la poca attitudine a difendere del primo.
in attacco opterei per la versione a tre punte, com due tra Biondi, Piovanello, Emmausso, Gatto o Vriikkis sulle fasce, in modo da poter sfruttare le sovrapposizioni dei terzini.
Al centro dell'attacco uno tra Pecorino, che non mi è dispiaciuto in queste ultime due partite, anche se ritengo debba ritornare di meno indietro, e Sarao, con Reginaldo pronto ad entrare in uno dei tre posti d'attacco nella ripresa.
In difesa come terzini vedrei Zanchi meglio di Pinto e dall'altra parte Calapai. Sui centrali confermerei Claiton e Silvestri, in mancanza di alternative, ma eviterei di farli giocare se non fossero in buone condizioni fisiche, evitando di fare come con Tonucci che è stato rischiato per ben due volte, ricadendo, in entrambi i casi, nell'infortunio.
Il portiere, l'ho già detto, non mi piace per nulla, stia attento solo quando gioca la palla con i piedi a non ripetere la solita finta, perché come l'ho vista io, l'avranno vista anche gli avversari e, prima o poi, quella palla se la trova in porta.