Personalmente penso che Follieri sia un evidente bluff.
Fa bene la società a chiedere garanzie, che poi io non so nemmeno che significa sul piano finanziaro e nemmeno capisco di scatorle cinesi o bond, sapranno loro come fare.
Come scrivevo non ricordo dove, se non hanno dato conto a Bacco, che conoscevano benissimo per via della sponsorizzazione, figuriamoci a uno che è certificato come truffatore (sebbene occorra ricordare che le pesanti accuse da cui Pulvirenti deve difendersi, fra cui quella che WJ non avrebbe dovuto volare fin dal 2004 e della prescrizione per falso in bilancio, mi pare, in America anon sarebbero passate in cavalleria come qui).
Il problema resta sempre quello: Pulvirenti dovrebbe anche lui fornire la garanzia di essere in grado di tenere in vita la società, anche in Serie C, anche all'infinito.
Persino Alesssandro Vagliasindi, che a tratti pare il suo primo estimatore, scriveva ieri che non vede come credibile l'ipotesi di Pulvirenti ancora alla guida del Catania in estate, e guarda con interesse al riserbo che sembra coprire l'altra trattativa posssibile. E il riserbo, per quanto parziale, è sicuramente un segnale migliore della sfacciata trattativa sotto i riflettotri proposta dall'avventuriero pugliese.
Purtroppo quando le rassicurazioni sono disattese è troppo tardi, quindi non mi illudo molto per il fatto che finora le scadenze sono state onorate (a parte quelle col comune di Mascalucia e con la società di sicurezza di Magni).
Ricordiamoci la fantomatica newCo che doveva consentire a WJ di tornare a volare, e il negazionismo sulla crisi dei Forte' che, per inciso, ancora non è risolta e che secondo me è il nodo chiave per chiudere davvero questa stagione senza problemi economici.
Resta il fatto che le nostre opinioni lasciano il tempo che trovano e non vanno intese come auspici. Purtroppo sui social, non qui, si bada più a dividersi su questioni di lana caprina e patenti di tifosi veraci, piuttosto che concentrarsi sulla voglia di capire esattamente come stanno le cose, ma tant'è...