Non capisco perché vengono rilevate tutte queste "stranezze". Che io mi ricordi (ma posso anche sbagliare) Lo Monaco non ha mai querelato nessun tifoso in tutti gli anni che è stato a Catania. E l'odio latente nei suoi confronti è sempre stato vivo, visto che aveva la pretesa di imporre le sue regole (che erano le regole della società) e pretendeva di gestire la società come un'azienda. Non sia mai: "i soddi ci volunu".
A me in questi giorni è balenata un'idea, per dirimere definitivamente la questione.
Tutti i tifosi a i quali non interessa la matricola e si ritengono gli unici depositari dei destini del Catania, gli unici ai quali stanno a cuore i risultati sportivi della squadra, disposti anche a ripartire dalla serie D, perché non convincono qualcuno "cche soddi" a rilevare un titolo sportivo la prossima stagione (tanto in serie D qualche società fallirà sicuramente e rilevarne il titolo non costerà tanto) e fondare a Catania una nuova squadra, un nuovo Catania (o come si diavolo chiamerà), senza debiti, senza Lo Monaco che si inventa le aggressioni (il quale penso che comunque non ci sarà) senza l'attuale proprietà, con la certezza matematia di risalire in tre stagioni in sere A, come hanno fatto a Parma o come stanno facendo a Bari?
Mi pare un'operazione fattibile: si abbandona il vecchio Catania, il suo patrimonio immobiliare, le sue squadre giovanili, e tutto il circo che gli sta intorno e si passa a quello nuovo, come si fa quando la macchina è vecchia e non ne vuole più. Tanto la matricola non ha importanza, l'unica cosa importante da ereditare è il tifo.