Autore Topic: Catania-Cavese  (Letto 414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2254
Re:Catania-Cavese
« Risposta #15 il: 27 Settembre 2019, 08:54:36 pm »
Con la Cavese ci siamo ubriacati di goal... Ma al di là del punteggio, la partita è stata la conferma dell'ovvietà: si gioca sempre contro un avversario, il quale ha dei giocatori con delle caratteristiche e, se ha un buon allenatore, un gioco, degli schemi e delle attitudini. La Cavese è stata un avversario con delle attitudini diverse da quelle del Monopoli ed il Catania ha potuto imporre le proprie.
Per me la partita sta tutta lì. I nostri giocatori, specie i centrocampisti, si esprimonno al meglio se possono giocare la palla senza pressione. Con una Cavese più incline ad attendere che a pressare, i nostri giocatori hanno potuto giocare in tranquillità, stando corti, facendo girare il pallone velocemente e servendolo a tempo negli spazi. Cosa che non avevano potuto fare nella partita precedente, andando in confusione, disunendosi e perdendo anche il senso delle distanze.

Nelle prossime partite vedremo se hanno imparato la lezione di Monopoli e di Potenza, perché la lezione di Camplone la conoscono bene e, quando possono, la applicano anche bene: ma in campo - è un'ovvietà - si gioca contro degli avversari e bisogna sapere affrontare ogni situazione di gioco, anche quelle che mettono in difficoltà.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 2286
  • Me dedit in lucem Catinae carissima terra
Re:Catania-Cavese
« Risposta #16 il: 21 Ottobre 2019, 09:42:28 pm »
La Cavese ne avrà prese quattro, ma ha combinato molto di più di quanto abbiano fatto i nostri ieri a Vibo Valenzia.
Κύριε, πρὸς τίνα ἀπελευσόμεθα; ῥήματα ζωῆς αἰωνίου ἔχεις.