La mia partita è finita al 86' quando Marotta, ha sbagliato il più facile dei gol. il calcio forse può far casino con regole e tribunali, ma sul campo le regole sono ferree, gol sbagliato, gol subito ed essendo imbufalito e non volendo assistere allo scempio, il tempo di cercare il guinzaglio di Giove e di infilare una giacca, mi sono catapultato fuori. Così la notizia del pari mi è arrivata via chat. Che dire?
Un buon primo tempo con la squadra chiaramente padrona del campo, che segna e sfiora più volte il gol con azioni anche di un certo pregio e con una buona soluzione tattica, quella di Lodi che andava a pressare il loro primo portatore di palla, impedendogli di impostare l'azione. Una ripresa completamente opposta, in cui abbiamo ceduto campo agli avversari e siamo stati quasi incapaci di ripartire. Loro cambiano qualcosa in fase di impostazione, iniziando l'azione con i difensori e trovando un riferimento, 10 metri più avanti, in Floro Flores, che retrocedeva in prossimità del centrocampo per ricevere ed impostare. La nostra panchina non riesce a trovare le contromosse e subiamo la veemenza degli attacchi dei Casertani, abbassandoci molto nella nostra metà campo. Inoltre il buon Sottil fa un cambio scellerato, al 71' toglie Lodi e mette Bucolo, lanciando alla squadra ed agli avversari un segnale subliminale, difesa a oltranza. E così, puntualmente accade, rintanati in area a rinviare palloni a casaccio, che, regolarmente, vengono catturati dagli avversari che li ributtano nella nostra area e batti e ribatti il gol arriva, nei minuti di recupero a seguito di una punizione dal limite che ha, anche, causato l'espulsione di Esposito.
1-1 a Caserta non è in se stesso un cattivo risultato, lo diventa per come è maturato. Una partita che si doveva vincere, che si poteva vincere, finisce con una grande delusione ed una mia arrabbiatura, come non mi capitava da anni. Loro sono forti i Vacca, D'Angelo, Castaldi, Zito, Floro Flores, sono giocatori importanti per la categoria e penso che ci daranno filo da torcere per tutto il campionato, più di altre realtà tipo Trapani, Juve Stabia e, seppure io non ci creda troppo, Catanzaro. Noi nel tempo in cui abbiamo dominato la partita forse abbiamo espresso più gioco, loro nella ripresa si sono mostrati più fisici e "cattivi" e, batti e ribatti, hanno raggiunto il loro scopo.
Era il primo test vero ed ci ha regalato luci ed ombre, la squadra è capace di giocare, ma il calo nella ripresa è casuale? Nelle altre partite non si era manifestato, ma gli avversari erano molto più deboli. Martedì ci sarà un altro test altrettanto importante, al Massimino arriva il Trapani, vediamo cosa succede.