Vittoria doveva essere e vittoria è stata.
Poco gioco, tre gol provenienti da calcio da fermo, e sono quattro sui cinque gol complessivamente realizzati.
La prestazione di Biagianti e Lodi non mi è piaciuta, ma Marco ha fatto il gol che ha sbloccato la partita e Ciccio ha messo il piede in tutti e tre le reti rossazzurre, come lo aveva messo sulle due di Rende, e questo mi deve bastare.
Ottima la prestazione di Marotta, peccato solo il gol divorato per voler fare spettacolo, che ha fornito l'assist su cui Manneh si è procurato il rigore e non ha perso un contrasto che sia uno. Conferma in pieno l'ottima impressione che mi aveva fatto nei due incontri con la Robur Siena. Fa reparto da solo.
Gioco se ne è visto poco e quel poco si è sviluppato quasi esclusivamente sulla fascia sinistra, probabilmente per le caratteristiche dei due esterni, Buraye e Manneh, rispetto ai loro dirimpettai. Io ho visto la partita al pc e quindi non ho avuto la visione completa del campo, ma ho la sensazione che a Manneh e Scaglia siano stati affidati compiti diversi, al primo di stare più vicino a Marotta ed al secondo di dare più una mano a centrocampo. Ad entrambi però, almeno a detta del telecronista, Sottil ha chiesto di accentrarsi per lasciare spazio agli esterni che venivano da dietro, cosa che Manneh ha fatto poco, da lì l'innervosimento di Sottil cui ha accennato prima Umastru.
Una cosa che ho notato è che, almeno tra quelli visti in campo nelle due prime partite, non c'è un calciatore in grado di saltare l'uomo e creare la superiorità numerica, quello che, con tutti i suoi limiti, ha fatto Russotto negli ultimi tre anni. In partite più chiuse di questa, una figura del genere, magari da inserire nella ripresa quando la fatica comincia a farsi sentire, sarebbe stata utile. Ma tant'è .......
Comunque la tabella di marcia è stata rispettata, due partite, due vittorie, sei punti. Nessun lamento. Andiamo avanti!