Autore Topic: Catania 2018/19  (Letto 6993 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania 2018/19
« il: 28 Giugno 2018, 11:39:12 pm »
Lasciati alle spalle i rimpianti per la stagione appena trascorsa (maledetta traversa!), cominciamo a pensare alla prossima facendo un primo giro di orizzonte sull'attuale composizione della nostra rosa.

Il 30 giugno ritorneranno alle rispettive squadre, in quanto in prestito, Esposito, Rizzo, Caccavallo, Brodic.

Nella stessa data scadrà il contratto e quindi, si presume, lasceranno Catania, Martinez, Porcino, Djordjevic e Mazzarani.

Rientreranno invece dal prestito Lovric, Caccetta e Pozzebon.

Quindi a quella data i tesserati della prima squadra del Catania saranno:
Portieri: Pisseri;
Difensori: Tedeschi, Marchese, Semenzato, Aya, Bogdan (U), Lovric (U), Blondett;
Centrocampisti: Biagianti, Bucolo, Fornito, Manneh (U),Lodi, Caccetta;
Attaccanti: Di Grazia (U), Rossetti (U), Russotto, Barisic, Curiale, Ripa, Pozzebon.

I tesserati sono complessivamente 21, ed applicando ad essi il regolamento per la composizione delle rose per lo scorso campionato, in attesa che sia emanato quello per la stagione 2018/19, avremo 13 over, 1 calciatore Fidelizzato,  Barisic, 1 calciatore Bandiera, Biagianti, 1 calciatore Settore Giovanile, Bucolo e 5 under, nati successivamente al 1 gennaio 1996.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2018, 10:42:24 am »
...ma intanto non c'è ancora la dichiarazione ufficiale dell'avvenuta iscrizione al campionato...a meno di due giorni dalla scadenza. Ho fiducia in PLM...ma se non è proprio necessario sarebbe bello non avere nessun patema d'animo.

Fozza Catania

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2018, 03:35:15 pm »
L’iscrizione arriverà, non può essere un problema. 8D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2018, 02:01:24 pm »
Buongiorno
Non ho fiducia in nessuno di quelli che stanno al vertice della societa',ma l'iscrizione non era nemmeno in discussione.

Solamente per alcuni dettagli economici non di poco conto.Aldila' delle fanfare sul mancato fallimento o no il Catania ha preso in 3 anni solo 1 punto di penalita' per ritardato pagamento non di omesso pagamento(Aldo ne sapra' piu' di me),per esempio due promosse di questi ultimi anni (lecce e benevento) lo hanno preso lo stesso.

 Sono stati contrattualizzati da Pro 5 calciatori provenienti dal settore giovanile,il loro futuro si vedra'.Biancola,Bonaccorsi,Schisciano,Manneh,Rizzo.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2018, 07:51:04 pm »
La lega Pro ha approvato il regolamento per la composizione delle rose valido per la stagione  2018/19.

La lista dovrà essere composta da un massimo di 22 calciatori di cui:
- fino ad un massimo di n. 14 calciatori nati antecedentemente al 1 gennaio 1996;
- fino ad un massimo di un calciatore che, indipendentemente dall’età, sia stato tesserato per la medesima Società per almeno quattro stagioni sportive anche non consecutive, escludendo dal calcolo la stagione in corso,  (calciatore bandiera), nella scorsa stagione la posizione è stata occupata da Biagianti;
-  fino ad un massimo di un calciatore che, indipendentemente dall’età, sia cresciuto nel settore giovanile del club. Per essere considerato tale il calciatore dovrà essere stato tesserato per la medesima Società per almeno quattro stagioni sportive anche non consecutive nelle squadre agonistiche del settore giovanile del club (Berretti, Under 17, Under 15, Allievi Prov/Reg; Giovanissimi Prov/Reg, Esordienti) (calciatore settore giovanile), nella scorsa stagione la posizione è stata occupata da Bucolo;
-  rimanenti posti della lista potranno essere occupati da calciatori nati successivamente al 1 gennaio 1996 (classe di età 1996 e 1997);

I calciatori nati successivamente al 1 gennaio 1998 potranno essere utilizzati senza limitazioni nel numero e senza necessità di inserimento nella lista.

Applicando agli attuali tesserati il nuovo regolamento per la composizione rose avremo 14 over, ( Pisseri, Tedeschi, Marchese, Semenzato, Aya, Blondett, Fornito, Lodi, Caccetta, Russotto, Barisic Curiale, Ripa, Pozzebon), 1 calciatore Bandiera, Biagianti, 1 calciatore Settore Giovanile, Bucolo e 4 classi 1996 e 1997 (Bogdan, Lovric, Di Grazia e Rossetti), per un totale complessivo di 20 unità.
Fuori lista ed utilizzabili senza limite i neo tesserati come professionisti Biancola, Bonaccorsi, Schisciano, Rizzo e Manneh, tutti nati dopo il 1 gennaio 1998.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2018, 02:34:16 am »
Scusate tra i tesserati ho omesso Djordjevic, per cui i tesserati complessivi diventano 21 e gli over 15.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2018, 10:24:34 am »
Scusate tra i tesserati ho omesso Djordjevic, per cui i tesserati complessivi diventano 21 e gli over 15.
Aldo... secondo me è svincolato, il suo contratto con il Catania è finito.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2018, 05:17:19 pm »
Hai perfettamente ragione Giovanni e l’avevo pure scritto aprendo il tipico. :-)) :-D :-)) :-D :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #8 il: 06 Luglio 2018, 11:58:46 pm »
Intanto prendiamo atto che con l’ingaggio, con contratto triennale, di Sottil, è stato posto il primo, concreto, mattone per la vittoria del campionato.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2018, 12:54:19 pm »
Intanto prendiamo atto che con l’ingaggio, con contratto triennale, di Sottil, è stato posto il primo, concreto, mattone per la vittoria del campionato.
U zu Petru in conferenza stampa è stato chiarissimo: l'anno scorso "volevamo" vincere, quest'anno "dobbiamo" vincere...

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #10 il: 09 Luglio 2018, 10:15:42 am »
Non ricordo situazioni in cui il nostro AD PLM parlasse in modo cosi esplicito...Bogdan e Barisic saranno venduti...Marchese e Russotto non fanno parte del progetto per cui se restassero (hanno il contratto non in scadenza) finirebbero fuori dalle liste.
Certo mai morbido il nostro AD ma neanche mai cosi esplicito specie durante la presentazione del nuovo allenatore.
Personalmente approvo tutte queste manovre...forse avrei provato ad aspettare un poco nella speranza di poter vendere Bogdan meglio che ad una squadra di mezza classifica di B...sperando di poter fare un incasso migliore.

...ma soprattutto, come già evidenziato da Garr, non ha avuto paura a dire che quest'anno il Lecce siamo noi...e che stavolta siamo noi a dover vincere...ogni altro risultato sarebbe un risultato negativo.

Aspettiamo quindi la formazione di questo nuovo organico...
Fozza Catania

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #11 il: 12 Luglio 2018, 12:27:29 am »
Comincia a muoversi il mercato del Catania e soprattutto il nostro AD parla più del solito...evidentemente manda messaggi molto chiari e pubblici a quelli che non vuole più in squadra...e non sono pochi.
E' stata appena ufficializzata la rescissione con Russotto, non mi stappo le vesti non mi ha mai dato la sensazione di uno veramente forte...ma di uno che raramente azzecca la giocata giusta...pur avendo le doti per farle.
PLM ha poi "ufficializzato" la cessione/rescissione di parecchi altri giocatori...Bogdan e Barisic per soldi...Marchese, Tedeschi, Semenzato, Caccetta, Ripa e Pozzebon perchè non utili alla causa...qualcuno mi sto scordando.
Sono stati già presi Silvestri dal Trapani e LLama (pare ormai certo) che era svincolato...poi dovrebbe arrivare la notizia dell'acquisto di Angiulli e Marotta. Su quest'ultimo ho qualche perplessità...PLM ogni tanto di "innamora" di qualche giocatore che fa una ottima prestazione contro di noi, tipo Pozzebon qualche anno fa...ma quando poi decide di prenderlo il risultato non è certamente buono come le premesse. Speriamo bene!

Metto una lista di quelli che a mio avviso sono abbastanza sicuri di giocare nel Catania il prossimo campionato SOLO OVER

Pisseri

Aya Silvestri Blondett

Lodi Biagianti Fornito Bucolo (Angiulli)

Curiale (Marotta)

Mi sembra che debbano entrare ancora un buon numero di Over quindi giocatori di una certa caratura.

Fozza Catania


Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #12 il: 18 Luglio 2018, 01:17:04 am »
Fermi tutti, forse questo Catania 2018/19 se la giocherà in serie B. Per adesso diciamolo sottovoce ....
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #13 il: 18 Luglio 2018, 08:38:41 am »
Fermi tutti, forse questo Catania 2018/19 se la giocherà in serie B. Per adesso diciamolo sottovoce ....
Non ci ho mai pensato visto il nostro funesto recente passato...pensi davvero che sia possibile? Sempre sottovoce ... ovviamente!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2018/19
« Risposta #14 il: 18 Luglio 2018, 11:00:41 pm »
Fermi tutti, forse questo Catania 2018/19 se la giocherà in serie B. Per adesso diciamolo sottovoce ....
Non ci ho mai pensato visto il nostro funesto recente passato...pensi davvero che sia possibile? Sempre sottovoce ... ovviamente!
Se la CAF, confermerà la sentenza del TNF sul ricorso del Novara, in merito all’annullamento di una parte della normativa che disciplina i ripescaggi in serie B, avremo ottime possibilita, la certezza direi quasi, di giocare in serie B il prossimo anno.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙