....Mastru, presto avremo la riprova di quanto sosteniamo. Dobbiamo solo aspettare qualche partita e vedremo se Lucarelli è un incapace ( e Rigoli un Sarri incompreso) oppure se le vitorie, anche a comu egghie in seri C sono prima di tutto fritto di lotta e di app,icazione.
Mi inserisco in questa conversazione.
Lucarelli non è un incapace. Sei vittorie consecutive non sono casuali, così come non è casuale la capacità di contenere gli avversari dopo aver segnato il gol del vantaggio e la capacità di motivare buona parte dei giocatori che non rendevano quanto potevano. Però contro la Leonzio ha commesso degli errori che a molti di noi sono sembrati evidenti. Si può sbagliare una partita, fa parte del gioco, ma non condivido le sua interpretazione. Ha detto che i giocatori non sono scesi in campo e che avrebbe dovuto cambiarne dieci.
La sconfitta è la somma di tante cose, inclusi i suoi errori, sopratutto a partita in corso, anche perché dubito che i giocatori volessero fare tale pessima figura in una serata in cui lo stadio era quasi pieno e il pubblico era entusiasta. Oltretutto, sostenere che i ragazzi non hanno nemmeno giocato la partita, indirettamente e involontariamente non rendi onore a un avversario che ha meritato ampiamente la vittoria.
Rigoli non è un incompreso e a Catania lo conosciamo bene. Capisco la tua ironia e non condivido il parere di chi lo ha definio uno stratega. Io credo sia un onesto e capace allenatore di provincia: se dovessi scegliere un allenatore che deve vincere il campionato, non lo terrei in considerazione, ma se dovessi affidare una squadra che deve salvarsi nonostante le modeste potenzialità tecniche, lui sarebbe in cima alla mia personalissima lista.