Singoli fuori forma e squadra ancora senza gioco.
Lucarelli mi lascia perplesso, e non per la sconfita ma per le dichiarazioni post partita. Troppe spiegazioni, troppe chiacchiere. Il Catania ha perso e dovrebbe assumersene le responsabilità.
La squadra ha deluso, i singoli hanno deluso. Di Grazia ha deluso, in quel ruolo fa tanta fatica e corre a vuoto, anche perché tatticamente non è granché e fa tanta fatica nel ruolo di incursore. Ho detto che l’idea non è campata in aria, ma se dovesse giocare sempre così farebbero bene a lasciar perdere, come fece Rigoli. Dicevo che tatticamente non è granché, negli scorsi anni ha offerto prestazioni simili anche nei ruoli d’attacco e spesso fa la scelta sbagliata al momento sbagliato. Però il ragazzo ha altre potenzialità molto importanti: velocità palla al piede e capacità di finalizzare. Io oggi non lo avrei tolto, c’erano tutte le soluzioni tattiche possibili per farlo giocare avanti e sostituire altri giocatori. Invece ci siamo ritrovati con Mazzarani in campo e Di Grazia fuori, Ripa fuori condizione, Zé Turbo esordiente in campionato, Russotto generoso e precipitoso e una confusione tattica che ha prodotto il nulla.
Credo che l’allenatore abbia sbagliato le sostituzioni e non abbia letto bene la partita.
Per il resto, è presto per tirare le conclusioni e questa delusione potrebbe essere messa da parte sabato prossimo con una vittoria.