In precedenza, non ho mai lesinato critiche a questa squadra, al non gioco, ai giocatori, a Rigoli ecc.., ma per la partita di oggi non mi sento di esprimere un giudizio tanto negativo come leggo, praticamente ovunque.
Allo stadio ho assistito ad una partita tra due squadre che si sono equivalse, anzi ai punti ci sarebbe una leggera preferenza per il Catania, una partita dove una squadra, che praticamente non ha fatto un tiro in porta, che pur essendo la prima in classifica e da tutti decantata, non ha mai impensierito l'avversario e ha vinto solo grazie ad un fortunoso autogol, e dall'altra parte un squadra da tutti, a ragione, criticata per le ultime prestazioni, che ha fatto la usa onesta partita creando anche le sue azioni da gol, anche se non molte, e a cui secondo me andrebbe dato il merito di aver praticamente reso innocuo "cotanto" avversario.
Invece leggendo tutti i giudizi, e le varie pagelle, secondo me frutto solo del risultato e di un'atteggiamento prevenuto che ormai si è creato nei confronti di questi giocatori, vedo tutti 5 e addirittura 4 e 4,5 per i giocatori del Catania, e quasi tutti 6 per quelli dell'altra squadra. Non credo sia molto corretto, perchè dalla capolista ci si dovrebbe aspettare di più e non dare la sufficienza solo perchè ha vinto grazie ad una botta di c..., mentre bisognerebbe premiare l'altra squadra che ha sicuramente i suoi meriti se la prestazione dell'avversario è stata incolore.