Che poi, detto in parole meno rozze, significa mantenersi ad alto livello senza rischiare di fallire, politica rispettabilissima almeno quanto quella di tentare di comprare sempre il meglio sul mercato.
Ragionamento sacrosanto il tuo e da condividere in toto ma la risposta da te data, caro Bua, sposta i termini del discorso. Zamparini non è come, per esempio, Cecchi Gori, come Tanzi, come Cragnotti che spendi spandi e si sono trovati con il sedere per terra. Zamparini è come Moratti, come Pozzi, come Della Valle che, se spende e spande, come dicono nell’alta Russia, cari sempri addritta!!
Ora non vi è alcun dubbio che tra l’avere una dirigenza molto facoltosa e possibilista, che mira a posizioni di vertice e di prestigio (e per far ciò attinge a due mani dal mercato cogliendo elementi di prestigio) ed un'altra che invece tenta di mantenere il bilancio e far quadrare i conti conducendo un mercato in sordina senza prime stelle e nomi di grido, chiaramente quella che te lo fa drizzare di più è la prima. Di fronte questa lapalissiana constatazione, lo sport che sta prendendo più campo in casa rossazzurra è: LA RICERCA DEL PELO NELL’UOVO!!!!
Peccato che tra tutti i pelini trovati (autoctonia, interviste da spaccone, comparse televisive, aerei e supermercati, ma anche numeri di matricola e patenti di originalità) non ve n’è alcuno capace di farci il solletico.
Caro bua: tengo a precisare però che quanto esposto sopra non è assolutamente il tuo caso. Lo è però di tanti altri, alcuni dei quali mi risultano essere davvero intelligenti e che io ritenevo immuni da questo contagio. Evidentemente, avere gli occhi bendati di rossazzurro porta alla cecità assoluta :P
:roll: Ho capito Sergio... anche tu nella schiera degli obiettivi a dare patenti di credibilità rossazzurra. Non potevi mancare.
Peccato che ti dimentichi istantaneamente chi è che ha iniziato a menarcela con la storia del presidente più grosso del nostro, dell'alloctonia superiore all'autoctonia.
Oddio, strano non è... visto che tu di queste "trazze" sei maestro, salvo poi nascondere il braccio dopo aver tirato la pietra e dichiararti vittima di un gioco che i catanesi (noi soli!!) conducono perché... perchè non hanno argomenti!
Io invece continuo a pensare che il nervo scoperto sia il vostro e non il nostro. Te lo dico da sempre e dall'invasione di cretini sul muro di .com è evidente. Nessuno vi stuzzica e voi sempre dalle nostre parti a decantarci le virtù teolocali del De Medici friulano.
Ma altrettanto evidente è pure qualche paura che alcuni tuoi concittadini mi hanno fatto a denti stretti: stiamo vivendo momenti magici, storici e irripetibili, non finiremo mai di ringraziare Zamparini... ma chistu pazzu è e non si sa comu agghionna e genti chi picciuli a Palermo un cinn'è (uso pure il vostro slang... anche se tanto mi risponderai che sono palle!!).
In pschiatria, Sergio, la vostra è una forma di transfert. Ossia trasferire ad altri le proprie angosce.
Un ultima cosa e a proprosito di cretini. Non credo proprio che post come quelli alcuni pink black di questo forum, ultimo acquisto tale Antonio, ti mettano nella condizioni di vantartela tanto o peggio di stabilire il grado di intelligenza dei tifosi rossazzurri.
Rimandali a scuola prima e poi ne riparliamo!
Ciao Sergio! 8)