La nascita non conta molto. Puoi anche nascere per caso a Bangkok.
L'articolo del Corsera è corretto.
Per tua informativa ti copio la biografia di Raciti in Wikipedia. Buona lettura.
"Biografia Fausto Raciti
Cresciuto ad Acireale, dove vive la sua famiglia e si è formato politicamente, ha ricoperto l'incarico di segretario nazionale della Sinistra Giovanile, l'organizzazione che riuniva i giovani aderenti ai Democratici di Sinistra....
Segretario della Sinistra giovanile di Acireale dal 2003...."
Tra l'altro Raciti era compagno di Classe della Miss italia Miriam Leone (ovviamente di Acireale). A quell'epoca un programma televisivo (mi pare le Iene) intervistò un professore del "Gulli e Pennisi" di entrambi. Questi dichiarò che la Leone era nettamente più brava a scuola di Raciti Le Iene conclusero che evidentemente la selezione culturale di Miss Italia era più efficace di quella dei partiti (cosa che sottoscrivo pienamente anche oggi).
Tuttavia lo slancio di orgoglio acitano del non sempre brillante Raciti è certamente da apprezzare...
O forse tu ritenevi che nemmeno i ragusani sanno in che categoria sia il Ct? A proposito, in che serie siete?
Ti percepisco un po' agitato.
Rilassati e goditi la vita, anche da acitano.
La mia era solo una precisazione nei confronti di una notizia, in quella parte, falsa.
Punto.
Tutto il resto, compresa la tua pruriginosa voglia di puntualizzare sempre e solo la purezza del sangue della Timpa (che tristezza, caro Trunz, che tristezza...mi fai davvero tanta pena), è di un'antropologica e lombrosiana bassezza culturale che, credimi, non merita oltremodo il mio interesse di uomo libero.
Continua a rimanere confinato nel tuo cantuccio acitano, o triste Trunz: è l'unico favore che potresti fare a tutta la comunità di essere umani senzienti (acitani e non) che, volente o nolente, continua a girarti intorno, nonostante te.