Squadra di livello superiore, non ho più dubbi.
La scorsa settimana ho sottolieato il potenziale dell‘attacco, ma anche il centrocampo ha giocatori da categoria superiore. Si parlava del nostro Biagianti e del sorprendente Da Silva, eppure sembra che quello indispensabile sia Scoppa.
Poi, Nava ha tutte le carte in regola per arrivare in serie A e Pisseri non si discute (ma nessuno aveva intenzione di discuterne).
Ho apprezzato la faziosità elegante del telecronista di Andria. Il fallo da rigore era netto, persino io l‘ho visto, che usufruivo in viaggio di un monitor formato bagaglio a mano... il portiere ha messo giù Paolucci. Ma lui, con eleganza, ha elogiato la scelta di tempo in uscita del portiere. Ad ogni modo, faziosità perdonata, quanto meno la sua voce non è come uno stuzzicadenti nelle orecchie, come quella del telecronista catanese.
Arbitro pessimo, che se la faceva sotto ad ogni mugugno del pubblico. Lo so, a parte il fallo da rigore, non è successo nulla di eclatante, ma sono proprio queste partite che fanno capire se un arbitro ha talento o se è il solito tizio - uno dei tanti, uno dei troppi in Italia - a non stare al posto che gli compete. Se i toni si alzavano, tutto a favore della squadra di casa. C'est la vie...
Le sostituzioni di Rigoli mi sono sembrate giuste, ma tutte tardive. Non voglio criticare il buon Pino alla seconda di campionato, anzi... Io pensavo che questa partita si potesse vincere e che bisognasse cambiare qualcosa, ma lui nulla... poi però ho pensato che questa partite si possono anche perdere e ho dato ragione al mister. Ma poi ho visto che le migliori occasioni sono capitate negli ultimi minuti e anche questa legge del football si è fatta benedire. Alla fine, credo che questo 0-0 possa essere un buon risultato e non è il caso di rendere complicato ciò che può essere semplice.
I due legni: fortunati noi sul tiro di Fall (ve lo ricordate il nostro ex? Era del Catania, girato in prestito qua e là, ma di proprietà rossoazzurra), ma fortunati loro sul tiro del nostro capitano: Biagianti aveva due terzi di porta vuota, ma c‘era 'n palu e iddu u vosi pigghiari (complimenti per la mira!). Mi fermo qui, se no qualche oltranzista mi rimprovera; e poi Marco è bravo e merita sempre supporto.
Comunque, lo zio Peter ha messo su una bella squadra.