http://www.stadionews.it/raiola-balotelli-ha-scelto-nizza-perche-si-gioca-allattacco/...in due settimane di trattativa fake non una parola da parte di Balotelli o Raiola sul Palermo, solo una smorfia ieri su precisa domanda. Il che la dice lunga sulla concretezza della cosa.
Per intenderci, puoi dire pure di volere trattare Messi, ma se ti presenti con una proposta economica che è un decimo di quanto Messi prende di stipendio, devi essere felice se alla fine ti rimane la smorfia e non la pernacchia dell'altra parte.
A tal proposito racconterò un episodio analogo (forse ne ho già parlato, nel caso mi scuso): a metà degli anni 60 mio suocero, dirigente del Bagheria che militava in quarta serie, radunò una cifra inferiore al milione di lire, ca eranu picciuli ai tiampi, e insieme ad altri dirigenti partí in direzione Catania con l'idea di comprare Anastasi dalla Massiminiana. Il Cavaliere li accolse gentilmente, ma quando arrivarono al dunque scoppiò a ridere e disse: Anastasi l'ho venduto giorni fa al Varese per 20 milioni...
Ecco, se nel 1965, con una copertura mediatica un millesimo di quella odierna, il goffo tentativo di dirigenti dilettanti si risolse in una barzelletta, immaginatevi nel 2016 cosa sarebbe stato, qualora fosse stato vero, il tentativo di prendere Balotelli con uno stipendio di più di 6 milioni proponendogliene 1 soltanto...
Calleri (non arrivava mai l'offerta), Araujo (idem), Campbell (con patate e Wenger ancora ride), quest'anno Balotelli. Zamparini da Salvo La Rosa al posto di Litterio.