Questo topic mi sembra quello più adatto per commentare, con triste ironia, i rumors del "non mercato" della sua (inteso di Zamparini) Scaffalese, due su tutti:
1) Goldaniga, unico profilo difensivo decente in rosa, al Sassuolo in cambio di Pegolo, un secondo portiere 37enne, e di Laribi, da girare in prestito al Cesena. In questo modo non sarebbero più 6, ma 7 i titolari mancanti.
2) Djuric, centravanti che la serie A la conosce quanto Cristiano Malgioglio conosce, biblicamente, la donna, giocatore abilissimo nell'avere sempre evitato la doppia cifra, anche in serie più infime della B italiana, proveniente dal Cesena con un curriculum di tutto rispetto, 8 gol in 73 partite. Al Cesena, dicono i rumors, andrebbero pure 3,5 milioni oltre il sollievo per essersi tolti tale resca. Un degno sostituto di Gilardino, insomma.
Dovessero tali rumors concretizzarsi in firme sui contratti, non si potrebbe certo dire che Foschi stia lavorando male, almeno non potrebbero dirlo Lugaresi e i tifosi romagnoli.
Per il resto si legge di presunte trattative di cessione (chiaramente il magnate friulano privileggerebbe i fantasmi cinesi che gli permetterebbero di stare ancora due anni a far danni in società piuttosto che gli Americani che vorrebbero liquidarlo immefiatamente), di probabili pignoramenti per il caso Mascardi-Dybala, di Vazquez non più al Siviglia, ma in Premier League, contro la sua volontå peraltro, di Ballardini che vorrebbe fare il 4-3-3, ma non può perchė non riesce ad accucchiare tre centrocampisti tutti nello stesso momento...
E in tutto questo nemmeno potersene fare una ragione pensando di essere in C1 con Giovanni Ferrara proprietario...