Bene bravo...bis Templare! :lol: :lol:
Di meglio Mario Merola non poteva fare... 8)
Lo sai quand'è che scenderemo sulla terra!?
Il giorno in cui ci scenderete voi....il giorno in cui la smetterete con questi "cantriamenti" , con certi deliri di onnipotenza (altro che quelli di Marco Tullio!), quando la smetterete di usare termini come "ridicolizzare" o "non c'è stata partita" e quindi il giorno in cui magari riuscirete a comprendere che non sta nè in cielo nè in terra che il bue possa dire *** all'asino... 8)
Ragione per cui, delle vostre patenti di obiettività me ne frego (termine a te tanto caro :lol: :lol: ). Ho già scritto la mia lettura sul Derby, ho riconosciuto i vostri meriti e la vostra forza.
Ma se ti aspetti che ti scriva che non c'è stata partita, anche se solo al secondo tempo, che la mia squadra è un manipolo di polli nettamente inferiori al vostro Real Palermo, puoi stare fresco.
Purtroppo per te, e te l'ho già scritto, ho pure il conforto obiettivo di tv che non sono Corner o Sala Stampa. E comunque, anche questo continuo stare a guardare che si dice di voi dalle nostre parti in attesa che vi si incenzi (perchè in realtà l'obiettività che andate cercando voi è quella!), la dice lunga sul vostro grado di narcisismo.
Io, ad esempio, manco so cos'è TRM, se non per riflesso....nè mi sognerei mai di andare a sentire che ne pensate del Catania. Addirittura penso di non avere manco il canale sintonizzato nel mio televisore 8)
Infine, caro Templare, visto che non ti calano le dichiarazioni di Pulvirenti post Derby, diciamo innanzi tutto che il nostro presidente è libero di esprimere il suo pensiero, anche se a Palermo non vi piace o lo ritenete (col sopradescritto metro) per nulla obiettivo. Poi non mi pare che ti trovi su un pulpito per cui possa sentirti autorizzato a muovere delle critiche di poca sportività.
Guarda bene prima sullo scranno di via del Fante chi c'è seduto, quali grazie abbia quando esterna, quanta sportività emani dalle sue parole...poi magari ne riparliamo.
Ti voglio con la salute! 8)
Vedi Gaspare, quest'ultimo messaggio é la conferma di quello che ho appena scritto in risposta a Bua. Puoi non condividere una virgola di quello che dico, ci mancherebbe, però tu ti appoggi a Mario Merola il re della sceneggiata.
Dici che dobbiamo scendere prima noi sulla terra? Può darsi, ma almeno noi oltre che nella fantasia viviamo anche nella realtà certe posizioni. Potrebbe essere un'attenuante, no?
Il termine "ridicolizzare" o "umiliare" l'avete usato per primi voi nei giorni precedenti la partita, espressioni del tipo: siamo certi che stavolta non ci umilierete con 5 gol, come ai tempi di Colantuono. Prima che noi siete stati voi a crearvi il terreno per essere attaccati, mi sembra evidente, perchè alla fine i 5 gol ci sono stati lo stesso e al di là del fatto che il Catania in campo si é visto stavolta qualche minuto in più rispetto a tre anni fa, c'é una cosa che vi fa andare su tutte le furie, un assioma che ripetevate da tempo: "Con Pulvirenti non si prenderanno mai cinque gol dal Palermo". E' diventata una costante, Gaspare, solo per questo, se volessi, potrei passare ore a divertirmi ed infierire, ad usare termini come "ridicolizzare", ma non mi interessa affatto.
Come non ho mai estorto dichiarazioni di accertata pollagine (neologismo?) dei vostri giocatori, solo ti ho fatto notare (e lo stesso ha fatto Turiddu), che nei vostri discorsi post partita c'erano troppi se e poco calcio, troppi episodi a favore del Palermo (Palermo, Gaspare, da noi c'é sempre stato il Palermo, nessuno Real Palermo o Athletic Palermo) e poche parate di Pantanelli.
Mi hai portato l'esempio di Marchegiani su Sky, se magari rintracci una copia del Corriere dello Sport di ieri può leggerti l'articolo di Pedullà, oppure i fondi e gli articoli di tanti altri giornali sportivi e non, sia sull'operato di Trefoloni che sui valori espressi in campo, magari ti fai un'idea più precisa di ciò che si pensa in Italia su Palermo-Catania 5-3.
Pulvirenti può dire quello che vuole, ci mancherebbe. La differenza sottile é che un conto é esporsi a possibili malefiure prima di una partita, come fa spesso Zamparini con i suoi pronostici, un conto é negare l'evidenza dopo la partita stessa. Liberissimo di accucchiare malicumpassi.
Zamparini, il diavolo, quello che é stato citato in qualche conversazione poco chiara e molto mafiosa (bisognerà farlo sapere anche al Procuratore Piero Grasso, che passa sempre più tempo ospite di Zamparini in Carnia, in Friuli, a Roma), io lo ricordo con piacere il giorno della presentazione di Baldini alla Favorita, una settimana dopo Lecce-Palermo 3-0, quando disse che il Palermo non meritava di andare in A, perchè le quattro squadre che erano arrivate davanti erano più forti e che lui in A voleva andarci con merito. Questo é il presidente che mi piace.
Per il resto so benissimo che Zamparini é imperfetto, so benissimo quanto destabilizzanti ed antipatiche, prima di tutto verso la nostra stessa squadra, siano spesso le sue dichiarazioni e l'ho pure detto, ma non é che se una volta ti tocco io Pulvirenti deve succedere tutto sto casino! Oppure sì?
Continuiamo?
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"