...mah!!...
Intanto grazie per il bentornato...
...poi, carissimo Prof. Marco Tullio...solo un paio di considerazioni al tuo post:
1 - rispetto ed ammiro la tua integrità morale...ma per quel che mi riguarda io la smetterei con sta storia de "al di sopra di ogni sospetto" in quanto nella trasformazione che in questi ultimi 20 anni ha avuto il calcio, non solo italiano, ma europeo, è solo mera retorica...queste cose le dicevo e le scrivevo anche quando eravamo la società modello...al di sopra di ogni sospetto non c'è e non ci sarà nessuno...a meno che non avvenga una sorta di "tsunami" penale economico (prima di tutto la chiusura e l'esproprio proletario delle agenzie di scommesse
) oppure ci si iscriva al torneo dopolavoro ferroviario...
...se vogliamo guardare la realtà concreta...e senza volerla assolverla nel "così fan tutti"...l'unica differenza tra Pulvirenti e gli altri...è che lui ha fatto di tutto (consapevolmente o inconsapevolmente!!??) per farsi acchiappare...per il resto sono tutti na bella cumacca e non ci levo nessuno...da tempo ho smesso di credere a l'imprenditore mecenate per l'amor della maglia (e infondo non lo era nemmeno Angelo Massimino!), non solo in Italia...e chi verrà dopo di lui, nella migliore delle ipotesi sarà solo migliore per continuare a lucrare senza, questa volta, farci andare di mezzo un'intera comunità di tifosi...
2 - permettimi, infine, di dissentire sul fatto che ciò che dice il Comunicato ufficiale n.65 del 24-03-2016 del Tribunale Federale Nazionale sezione Disciplinare, sarebbe solo mera discussione da Muro o al massimo riportata da un giornalista "noto fazioso rossazzurro" come Vagliasindi, in quanto...come dici tu...non si troverebbero altri riscontri al di fuori di questi...
...anche qui: una cosa simile, o anche la metà, fosse accaduta al Milan...altro che riscontri ovunque...ne avrebbero discusso anche a Strasburgo tra le priorità per fermare l'ISIS...o quando fu per il sistema Moggi, anche davanti ad una montagna probatoria spaventosa, si mobilitarono le truppe cammellate di ogni ordine e grado giornalistico chiedendo ai giudici di avere "rispetto" per i tifosi juventini che rappresentano la maggioranza dei calciofili italiani...
...ma siccome è u Catania...e l'inchiesta è scomoda per l'effetto domino che ne scaturirebbe...ne parla solo Alessandro Vagliasindi per pietosa concessione di Repubblica....
...a me invece secca e tantissimo che abbiamo pagato solo noi...perchè l'unica intercettazione telefonica degna di nota e che avrebbe dovuto far saltare in aria quel fariseo di me.... di Abodi (quello che passeggiava a braccetto in amorosi intenti con Pulvirenti prima di Carpi Catania!) e tutti i cosiddetti fantomatici ineffabili immarcescibili 007 federali...è quella dove Nino Pulvirenti dice di aver capito adesso come funziona la B, l'anno prossimo arrivo primo!!
Come caz.zo funziona sta B!!??...in un paese con istituzioni credibili, se lo chiederebbero e pretenderebbero risposte...invece di invocare la gogna pubblica per pulirsi la coscienza...e mi spiace che a questa fiera della retorica e dell'ipocrisia partecipino anche i tifosi...motivo per cui ho rotto solo adesso il silenzio...ma ci tornerò subito!
Ciao