Rispetto a molti di voi ho avuto una grande fortuna non ho assistito allo scempio di Martina Franca e non è poco per il morale.
Approfittando del mio stato d'animo sereno provo a proporvi una mia analisi tecnica.
Moriero è il nuovo allenatore ed in soli tre giorni evidentemente non ha potuto realizzare una sua propria idea ed ha riproposto, con una live variante tattica, dal 4-3-3- al 4-2-3-1, gli schemi e la formazione di Pancaro.
Io credo invece che occorra qualche cambiamento anche nel posizionamento delle pedine.
Portiere - Va bene qualsiasi dei due, con una leggera preferenza per Liverani.
Difesa - Qui invece va fatta una scelta, o si prende atto che non abbiamo terzini buoni per le due fasi e si passa ad una difesa a 3 con Bastrini, Pelagatti e Bergamelli, con due cursori sulle fasce, scegliendo a destra uno tra Parisi e Garufo ed a sinistra uno tra Nunzella, Bombagi e Falcone, oppure si resta a 4, ma senza schierare Pelagatti sulla fascia destra, ma sulla fascia sinistra dove Nunzella è scomparso da tempo.
Centrocampo a quattro, con i due terzini, nel primo caso a due nelle seconda ipotesi. A questo punto occorre scegliere i due centrocampisti ed io, perdurando l'assenza di Castiglia, opterei su Agazzi e Di Cecco, con Musacci pronto a subentrare al posto di Agazzi e Pessina al posto di Di Cecco.
Attacco - Qui ci sono, a mio avviso, due atleti, lo so che è una parola forte, ma perdonatemela
, schierati in modo non consono alle loro caratteristiche e sono Calil e Calderini, il primo viene utilizzato da punte ed è un trequartista, il secondo ha più i movimenti e l'egoismo del centravanti, ma viene schierato all'ala.
Allora nella prima ipotesi, difesa a 3, Calil trequartista, Russotto e Calderini di punta con Falcone e Gulin, pronti a sostituire il primo, e Lupoli, il secondo.
Nella seconda ipotesi, difesa a 4, Russotto, Calil e Falcone, dietro a Calderini, con Gulin pronto a sostituire i due esterni e Lupoli per rilevare Calderini. Tutto ciò fino al rientro di Palsmati, che andrebbe ad occupare il ruolo di Calderini.
Credo che sia la prima volta che azzardo un'ipotesi tecnica in questa stagione.
Probabimente, basta non vederli giocare, per pensare che tutto sia normale e tornare a parlare di calcio.