Voglio fare il "bastiancontrario" e voglio giustificare i giocatori (eccetto Lazaar) !!!
Questa squadra è partita (o meglio ancora ha continuato) con il modulo 3-5-2 inamovibile per Iachini e giocato da 2 anni.
Poi Zampa, la fa fuori dall'orinale, (come sempre) e mi esonera dopo una vittoria a Iachini per prendere un Ballardini che mi gioca con il 4-3-1-2, ed un
mercato invernale in arrivo.
Per i giocatori non è facile cambiare modulo, anche se Ballardini reputa che sono loro che non accettano il cambiamento e la tira in cu.lo con la scusa che vorrebbero di nuovo Iachini in panca.
Quindi Zampa, che continua ad avere problemi alla prostata, mi esonera il Balla e mi mette Viviano-Schelotto-Tedesco (cunfusiuoni) ed il 4-3-3 ed un
mercato invernale in corso.
Diciamo la verità: quale altra squadra reggerebbe questa situazione ??
Ho voluto sottolineare il discorso calciomercato, perchè se cambiamenti tecnici-tattici vuoi fare devi mettere anche in conto che devi effettuare alcuni acquisti mirati a puntellare la squadra affinchè giochi il modulo preferito dall'allenatore attuale.
Abbiamo visto tutti (alla Bocelli) il mercato invernale del PALERMO.
A me sembra che i calciatori che vanno in campo svolgono il compitino del nuovo modulo (eccetto Lazaar) e ci vorrà tempo affinchè questi lo svolgono agevolmente, quindi non si può pretendere tanto da loro.
Il problema continuerà anche il prossimo anno con giocatori nuovi comprati da Zampa solo per i suoi interessi, infischiandosene dei moduli, e le sicure partenze di Sorrentino, Vazquez, Gonzalez, Hilemark, Lazaar daranno un duro colpo alle poche certezze di calciatori bravi (eccetto Lazaar)
Saluti
Enzo