Autore Topic: che tristezza...nessun topic a soli quattro giorni dalla "partita della vita"  (Letto 4567 volte)

Offline cantarutti72

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Qualcuno sulla nostra sponda orientale si lamentava dei sempre meno interventi su questo glorioso forum in merito alla causa rossazzurra.
Non può che giustificarsi dal fatto che è umanamente comprensibile uno scoramento dopo tutto ciò che è accaduto in casa nostra.
Con profondo rammarico, da siciliano unicamente, noto invece che dall'altra parte, pur stazionando nell'olimpo del calcio nazionale e nonostante la spumeggiante vittoria per 4-1 contro l'Udinese non abbiano nemmeno aperto un topic su quello che indiscutibilmente costituisce il più importante match di una stagione che non è solo un problema dei cugini rosanero.
Qui si gioca la permanenza di una squadra siciliana in serie A !!.
In un momento incredibilmente similare (per coordinate geografiche, per caratteristiche di entrambe le sfidanti, per il clima che si respirava da ambo i lati), vissuto da noi due anni fa (Sassuolo- Catania) il topic era stato già aperto con abbondante anticipo.
Il silenzio nel caso attuale vorrei capire dai “cugini” se deriva da rassegnazione ad un destino già segnato o da semplice disaffezione alla società (per le note “uscite” del patron rosanero).
Comunque non è un segnale positivo.
Saluti ;-)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
Io credo dipenda dal fatto che dire che questa sia la partita della vita non e' del tutto corretto...anche perdendo io credo che la salvezza del Palermo sia tranquilla e credo che in fondo lo pensano anche loro.
Certo non sara' un campionato di quelli che passera' alla storia.
Da catanese devo riconoscere che in questi anni da Palermo sono passati alcuni veri campioni...Cavani, Pastore o questo Dybala da noi non li abbiamo mai visti.

Offline Sergio

• Utente
Il silenzio nel caso attuale vorrei capire dai “cugini” se deriva da rassegnazione ad un destino già segnato o da semplice disaffezione alla società (per le note “uscite” del patron rosanero).

La seconda che hai detto.
Qui non c'è una squadra di calcio, intesa nell'accezione più specifica del termine.
Un tempo in America c'era il mercato degli schiavi. Oggi qui c'è il più moderno e funzionale mercato dei calciatori. La "squadra" (nota le virgolette) non gioca in funzione di essa ma dei suoi stessi componenti. Sono loro che devono avanzare, valorizzarsi e produrre (non risultati ma... $$$$$$$$). La squadra, FORSE, basta che si mantenga in acque tranquille e tutto è OK.
Ho scritto FORSE perchè per l'evoluzione che sta prendendo la nostra (futura) società, per il "gioco" (nota nuovamente le virgolette) che si vuol produrre la B forse è più adeguata della A. Nel campionato cadetto è più facile giocare bene e ci si mette in mostra molto più facilmente quindi il "gioco" (virgolette) della società riesce meglio.
Ipotesi, illazioni, voci di corridoio, pessimismo cronico, chissà.
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2016, 06:26:11 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
Non è la partita della vita, magari (mi auguro di no) lo sarà quella a Frosinone, ma è chiaro che ormai parlare di questioni tecniche dalle nostre parti è ridicolo, dovessimo parlare di altro non ci resterebbe che ripeterci ed annoiare, noi stessi e gli altri.

Ma per Zamparini va tutto benissimo, ogni procuratore che lo cita per decine di milioni è un delinquente e i tribunali che emettono le sentenze a lui sfavorevoli (sarebbe meglio dire alla società) non sono da meno. Però gli piace, non può farne a meno e così dagli argentini passa agli slavi, in attesa della prossima sentenza di condanna.

Ecco, ho detto qualcosa di nuovo. Forse.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

• Utente
Concordo con Sergio e Templare !!!
 8-) 8-) 8-)

E' inutile parlare di serie A con questo modo di gestire la società.

Nel bene e nel male, credo che il cambio societario di entrambe le squadre siciliane, darebbe quel pizzico di entusiasmo perso nel corso degli ultimi anni.

L'unica speranza è che questo avvenga con la squadra in A (al massimo in B) e quindi senza esaltarmi più di tanto per le vittorie, si pensa a sopravvivere alle spalle delle 3 squadre più scarse che si immolano per noi nella strada della retrocessione.
 :$ :$ :$

Per quanto riguarda la partita con il Carpi, penso che si possa definire una partita importante solo in caso di nostra vittoria.

Saluti
Enzo
PS: e comunque non ho aperto più topic, perchè non l'ho fatto con il Verona e l'Udinese e abbiamo vinto. Vuoi vedere che è pure colpa mia ????
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

• Utente
Cantarutti sono vere entrambi le motivazioni, e come ti hanno già risposto in queste condizioni parlare di questioni tecniche appare ridicolo, così come del resto sarebbe noioso continuare a parlare sempre delle stesse cose.
Ti dico solo che mi entusiasmavo di più quando il Palermo era in C rispetto a questa realtà. Della A gestita così non m'importa nulla e ti dirò che per organizzazione, entusiasmo e serietà societaria, realtà come Carpi e Frosinone meriterebbero più del Palermo di rimanere in A.
salutamu.