Facciamo un passo indietro. A me Pitino non è molto simpatico, a causa dei noti trascorsi, ma sta lavorando per il Catania e quindi mettiamo da parte le antipatie. L'altro giorno in conferenza stampa ha dato alcune notizie sulla situazione attuale della squadra: dalle sue dichiarazioni mi è parso chiaro che anche loro non si aspettavano lo scarso rendimento di alcuni giocatori "sostituti" e che invece pensavano di avere una rosa di giocatori equivalenti: si sono accorti che non è così, e questo è un dato positivo in vista del mercato di riparazione: la salvezza della categoria è un fatto tutt'altro che acquisito e mi sembra che questi amministratori abbiano chiaro il problema. Vedremo cosa accadrà.
Veniamo alla partita che ci aspetta. Se Pancaro mette da parte per qualche partita Bastianoni dimostra di avere buon senso: se il giocatore ha delle qualità ed è orgoglioso alla prima occasione le tirerà fuori, altrimenti meglio darlo via. Liverani non ha lo stesso curriculum e forse è anche più scarso, ma ha dalla sua entusiasmo e "fortuna" (così è stato nelle prime partite): una possibilità ancora la merita. Gli altri che andranno in campo credo saranno quelli del Melfi, i quali dovranno dimostrare che il pareggio è stato frutto soltanto di sfortuna.Vedremo. La Campania, calcisticamente parlando, è campo difficile, specie nelle serie inferiori.