Ti sei introdotto in un argomento scivoloso, io voglio credere che l'infame sia fuori dai giochi, bada bene ho scritto voglio credere, non che io lo creda, ma la risposta alla tua ultima domanda c'è e, purtroppo per noi ci sarà sempre, fino a quando non potremo parlare di quest'essere al passato. Quindi tu ti chiedi per salvare cosa potrebbe continuare a condurre azioni criminose? La risposta è abbastanza scontata, per i medesimi motivi che l'hanno portato a delinquere lo scorso anno, ppi sabbari i so sacchetti!
...caro Aldo...che sia fuori dei giochi tecnicamente è impossibile, in quanto è il proprietario...se fosse come sospetti tu, cioè che continui a "giocare" a perdere (perchè di questo si parla, visto certa dietrologia si scatena solo quando il Catania non vince!), non avrebbe messo nemmeno i soldi per l'iscrizione in Lega Pro...non avrebbe richiamato chi ostacolava i suoi piani...non avrebbe aperto la squadra alla città...
...oltre la procura della repubblica di Catania, tutti abbiamo capito perchè ha fatto quelle azioni criminose...ora non ha più nulla da nascondere...ora, per me, i suoi unici interessi sono riuscire a far dimenticare alla città quanto è successo...e cercare di vendere a buon prezzo o rientrare quanto prima nel calcio che conta per recuperare il capitale...
Caro Gaspare, chiariamo, io non sospetto nulla, ma dopo averti avvisato che ti stavi addentrando su un terreno scivoloso, ho solo provato a dare una delle risposte plausibili, la peggiore l'ammetto, alla tua domanda: "per salvare cosa?" Tu adesso ritieni che l'infame non abbia più nulla da nascondere, io questa tua certezza non c'è l'ho, se prima ero diffidente verso l'individuo, adesso che è andato, ben, oltre ogni mia pessimistica previsione lo sono ancor di più. Non mi fido di questa, pseudo, svolta societaria e non mi fiderò di nulla finché l'infame ne sarà proprietario.
Il vero problema, ed è questa la mia paura, che siamo finiti in un
cul de sac, con lui che vorrebbe vendere, ma complice la procedura di concordato della WJ in corso, non può abbassare di molto il prezzo della cessione, in modo da rendere l'affare appetibile ad un eventuale compratore. D'altra parte, posto che ritengo non riuscirà a vendere, la successiva domanda che mi pongo è: "Ha ancora le capacità economiche per gestire una società di Lega Pro?" Io a questa domanda, ovviamente, non so dare risposta, ecco perché auspico che in un prossimo incontro con il nuovo gruppo dirigente qualcuno domandi, non tanto come mai a distanza di 45 giorni dalla presentazione non sia stata accertata la capacità economica del mitico gruppo Avelar, ma molto più semplicemente questa: "Ad oggi, il Catania è in regola con il pagamento degli stipendi ed il versamento dei contributi e delle ritenute erariali?" Come vedi, una domanda semplice, che prevede una risposta ancor più semplice: SI o NO. Ovviamente questa domanda non verrà mai fatta, per cui a noi non resta che aspettare i prossimi deferimenti per irregolarità amministrative per sapere la verità, sia in senso positivo, che negativo. Nel frattempo potremmo sempre discutere su chi sia più forte tra Bastianoni e Liverani o se sia meglio che giochi Garufo o Parisi, come se la cosa, nelle condizioni in cui siamo, fosse davvero importante .......
Scusate la lunghezza del post, ma, ogni tanto la necessità di sfogarmi prevale ...