Autore Topic: Catania-Akragas  (Letto 11052 volte)

Offline Marco Tullio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Akragas
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2015, 06:11:33 pm »
Casorezzo (MI), 8 Novembre 2015
Cari forensi,
 posso dirlo che sono rimasto un po' schifato dalla partita di oggi? Non tanto per il risultato, che alla fine è quasi immeritato, ma per il gioco, perché non è concepibile che basti un tantino di pressing degli avversari per non riuscire a imbastire un'azione decente. Che dire di Bastianoni sul gol subito? Evidentemente Pancaro ha visto in questo portiere qualità che noi neanche sospettiamo, se continua a riproporcelo domenica dopo domenica. Solo due considerazioni: Gianvito tutta la vita e Scuderi a casa. Non solo dice Ákragas al posto di Akrágas, come fanno purtroppo tutti, ma ci aggiunge anche il carico da briscola e dice Ágragas per tutta la partita! Direte che sono pedante, ma se qualcuno ha avuto l'idea di mettere alla squadra di Agrigento il nome greco della città, che cosa ci vuole a pronunciarlo corretamente: Akrágas, Akrágas, Akrágas. Altrimenti chiamamolo Atletico Girgenti e non ne parliamo più. Ma Scuderi, peraltro, ha impreziosito la sua telecronaca con una sfilza di ovvietà da rovinarmi la giornata, già messa a rischio dalla prestazione odierna. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline ivan

• Utente
« Risposta #16 il: 08 Novembre 2015, 07:22:56 pm »
Oggi ho avuto l'impressione di assistere ad un film già visto, questa squadra sembra aver intrappreso la stessa strada di quelle che l'hanno preceduta negi precedenti due campionati, non è che a torre del grifo circola un germe, che dopo un po' di tempo, contagia tutti i giocatori che vi si allenano?
un germe che provoca una patologia denominata "leziosità", si perchè più passano le giornate e più questa squadra peggiora, prima aggrediva gli avversari, adesso si mette a giocherellare con la palla, con un'infinità di passaggi orizzontali, e alcuni giocatori sembrano tutto fumo e niente arrosto, bisogna che qualcuno insegni loro il significato della parola "concretezza".
Qui se contunua così possiamo solo sperare di salvarci.

Offline Davide da Miami

• Utente
« Risposta #17 il: 08 Novembre 2015, 10:27:45 pm »
... non è che a torre del grifo circola un germe, che dopo un po' di tempo, contagia tutti i giocatori che vi si allenano?

Oppure non è che a TdG ancora circola un infame capostazione ancora dedito ai suoi sporchi intrallazzi che nulla hanno a che fare con il calcio giocato?
Occhiu ca chissu ancora po fari dannu! Cu si vaddau si savvau.

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2015, 01:26:39 am »
Ho visto gli Hightligths Si vabene però il Catania meritava di stravincere! E che non ce ne va bene una ultimamente.  :^(

Offline vasco

• Utente
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2015, 02:46:05 am »
Voglio essere ottimista e vedere le cose buone fin qui realizzate.  Questa squadra, che due mesi fa nemmeno esisteva, è riuscita ad azzerare 11, ripeto 11 punti di penalizzazione e ad inserirsi nel gruppo che sta lottando per la salvezza. Dopo una partenza a razzo oggi si sta pagando la mancata preparazione atletica estiva con un normale calo atletico che si percepisce nella scarsa corsa di tanti giocatori. A ciò si aggiunga un giro di infortuni che ha coinvolto tamti giocatori della zona nevralgica del campo e dai quali per fortuna si sta uscendo, un po di sfortuna ed una errata valutazione dell'allenatore sullo stato di forma del portiere. In compenso oggi è tornato al goal un giocatore che tornerà molto utile nel prosieguo di questo lungo campionato che si concluderà fra 7 mesi.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #20 il: 09 Novembre 2015, 09:56:07 am »
 8D ...non so che partita abbiate visto alcuni di voi...ma io che ero allo stadio posso dirvi che, si non è stato il solito Catania a cui siamo stati abituati (in casa soprattutto!), ma leggere certi accostamenti con cose di un recente passato, oltre che falso, è un volersela necessariamente buttare addosso...ni criremu chiù spetti do spettu...ma dimostriamo solo un autolesionismo sconsolante!

...se qualcuno non se ne accorto...l'Akragas è venuto al Massimino con l'1- 4-5-1 ...centrocampo folto di interditori che triplicavano le marcature su i nostri di maggiore spessore, tipo Russotto...insomma, prima non prenderele e prima non far giocare l'avversario, rinunciando a tutto (l'Ischia, che ne ha presi 4, ha giocato molto meglio!)...l'errore, se vogliamo, è non essere riusciti a segnare almeno al primo tempo per costringerli ad aprirsi...

...quello che avete ribattezzato "citofono", non convice tanto nemmeno me, preferisco Liverani ...su quel "tiro della domenica" non poteva fare nulla...e comunque sullo 0 a 1 ha sventato un paio di volte il raddoppio degli agrigentini, in quelle loro rare ripartenze, con interventi non disprezzabili...

Infine...a ciò che giustamente hanno fatto notare Caprarupens e Vasco...ci aggiungo la traversa presa da Calil di testa al 94' ...che fa doppiamente rabbia se si pensa che allo stesso minuto, domenica scorsa, una squadraccia come la Juve Stabia invece trova il goal partita...
« Ultima modifica: 09 Novembre 2015, 10:01:31 am da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline katane64

• Utente
« Risposta #21 il: 09 Novembre 2015, 12:50:01 pm »
Pienamente d’accordo con Gaspare.
Capisco la delusione ma, anche se ho potuto vedere solo gli highlights, mi pare che la squadra sia stata all’altezza contro un avversario ostico.
E d’accordo anche sul portiere, avremmo potuto andare sotto di 2 reti non fosse stato per lui.
Poi, è chiaro che chi pensa che abbiamo una squadra ammazzacampionato si può fare il sangue amaro anche quest’anno.
Per ora dobbiamo solo sperare che i giovanotti non perdano di vista l’obiettivo di stagione, più avanti nella stagione si vedrà.

Offline U mastru

• Utente
« Risposta #22 il: 09 Novembre 2015, 02:21:57 pm »
8D ...non so che partita abbiate visto alcuni di voi...ma io che ero allo stadio posso dirvi che, si non è stato il solito Catania a cui siamo stati abituati (in casa soprattutto!), ma leggere certi accostamenti con cose di un recente passato, oltre che falso, è un volersela necessariamente buttare addosso...ni criremu chiù spetti do spettu...ma dimostriamo solo un autolesionismo sconsolante!

...se qualcuno non se ne accorto...l'Akragas è venuto al Massimino con l'1- 4-5-1 ...centrocampo folto di interditori che triplicavano le marcature su i nostri di maggiore spessore, tipo Russotto...insomma, prima non prenderele e prima non far giocare l'avversario, rinunciando a tutto (l'Ischia, che ne ha presi 4, ha giocato molto meglio!)...l'errore, se vogliamo, è non essere riusciti a segnare almeno al primo tempo per costringerli ad aprirsi...

...quello che avete ribattezzato "citofono", non convice tanto nemmeno me, preferisco Liverani ...su quel "tiro della domenica" non poteva fare nulla...e comunque sullo 0 a 1 ha sventato un paio di volte il raddoppio degli agrigentini, in quelle loro rare ripartenze, con interventi non disprezzabili...

Infine...a ciò che giustamente hanno fatto notare Caprarupens e Vasco...ci aggiungo la traversa presa da Calil di testa al 94' ...che fa doppiamente rabbia se si pensa che allo stesso minuto, domenica scorsa, una squadraccia come la Juve Stabia invece trova il goal partita...
Gas, questi discorsi li facevamo due anni fa, un'anno fà. Adesso sti ragazzotti erano partiti a mille, ma stranamente da un pò di partite sono spottunati.
Sai come, uno dopo che si è scottato ha paura anche dell'acqua fredda. Io dopo tanto tempo ieri ho rivisto tanti passaggi sbagliati, troppi.
"U Mastru"

Offline bonfanti58

• Utente
« Risposta #23 il: 09 Novembre 2015, 04:11:14 pm »
Partita strana. Che avremmo potuto vincere, se avessimo sbloccato subito il risultato o avessimo magari raggiunto prima il pareggio. Ma che avremmo anche potuto perdere, se Bastianoni, stavolta provvidenziale in un paio di chiusure, non fosse riuscito ad evitare il raddoppio agrigentino.
Un pareggio dunque sostanzialmente giusto.
L’Akragas mi è parso una buona squadra che può dire la sua nel discorso promozione.
Dei nostri mi è piaciuta l’intensità di gioco del secondo tempo e la grande voglia di raggiungere il pareggio.
Dopo il brillante avvio di campionato, era inevitabile subentrasse un certo appannamento, per fortuna ieri compensato dal tradizionale incitamento del Massimino.
Un saluto agli amici del Forum.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline ivan

• Utente
« Risposta #24 il: 09 Novembre 2015, 04:55:53 pm »
Io non ho visto gli highligts, ma ho visto la partita allo stadio, è vero loro hanno fatto un tiro in porta, ed hanno fatto il classico gol della domenica, ma noi cosa abbiamo fatto in tutto il primo tempo, quanti tiri in porta, forse 2?
in compenso quanti stucchevoli passaggi in orizontale abbiamo fatto? non si contano.
Poi quante volte si è visto l'attaccante di turno che scende sulla fascia (specialmente Russotto), che invece di premiare il terzino che nel frattempo si è fatto una corsa per raddoppiare ed essere servito in profondità,  lo ignora e si va ad imbottigliare al centro, finendo per perdere la palla.
Le ho viste solo io queste cose?
E' vero nel secondo tempo più volte si è sfiorato il gol, ma è anche vero che diverse volte volte loro hanno sfiorato il raddoppio, tra parate del nostro portiere, tiri di poco al lato, un salvataggio provvidenziale di Nunzella sull'avversario, vi posso garantire che dal mio posto in curva sud, alle spalle della porta, diverse volte "mi stava vinennu 'n coppu".
Poi è anche vero che se quel colpo di testa di Calil all'ultimo minuto entrava, potevamo vincere, ma sono stanco di invocare la sfortuna, gli arbitri e tutto il resto,
per giustificare certi risultati, l'ho fatto per due anni di seguito adesso basta,
le partite come quella di ieri vanno vinte e basta, e le partite come quella precedente non si possono perdere.
Ripeto questa squadra rispetto alle prime uscite è diventata troppo leziosa,
ed in legapro ci vuole concretezza, ci voli a sustanza, invece pare che questi, dopo i primi risultati positivi, si muntanu a testa, questo non è autolesionismo o volersela  buttare addosso, è solo rilevare degli errori commessi, nella speranza che anche l'allenatore li noti  e li corregga.

Offline Davide da Miami

• Utente
« Risposta #25 il: 09 Novembre 2015, 04:57:25 pm »

Gas, questi discorsi li facevamo due anni fa, un'anno fà. Adesso sti ragazzotti erano partiti a mille, ma stranamente da un pò di partite sono spottunati.
Sai come, uno dopo che si è scottato ha paura anche dell'acqua fredda. Io dopo tanto tempo ieri ho rivisto tanti passaggi sbagliati, troppi.
"U Mastru"

Ben detto UMastru.
A proposito Gaspare, tu che eri al Massimino ieri, ma il coro "Puvvirenti uotinni" si sente ancora allo stadio?

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #26 il: 09 Novembre 2015, 06:05:57 pm »
"U Mastru"

Nino...io, a costo di venire smentito, resto convintissimo che siamo tornati nella normalità...e la normalità comprende anche partite come queste, come quella di Castellamare di Stabia e come probabilmente altre in avvenire, infortuni compresi...senza necessariamente evocare i fantasmi degli anni della cattività cosentiniana...al mio paese (ma sono convinto anche al tuo) si chiama calcio...se poi le vogliamo vincere tutte 4 a 0 dentro e fuori, si chiama PES, spatti con la modalità principiante!  8-)

...tutti vogliamo Pulvirenti fuori dal Catania...ma se ad ogni, anche mezzo, passo falso si deve ricominciare con la tiritera delle scommese e del ritorno di Ventrone a TdG...io, onestamente non vi seguo...anzi mi date la conferma di quanto a Catania sappiamo essere autolesionisti...un pò come lo è stato il Capostazione che pensava di esser più "spettu" degli altri...

...mi ricordate il sassofonista  a cui un Antonio Albanese, nei panni di Alex Drastico, dopo averne elogiato l'assolo d'introduzione allo spettacolo, rivolgendosi al pubblico dice:

"è bravo, ah...bravo...ma un minuto, due...facciamo tre, va!...poi ha rotto il caz.zo!!"

Ciao Davide...si tranquillo, allo stadio non manca il coro  "Pulvirenti Uomo di M...." nessuno dimentica!
...ma non manca nemmeno il "Rosanero pezzo di M..." ...ma soprattutto non manca mai, nemmeno in svantaggio, il sostegno deciso e senza dietrologie alla squadra.... ;-)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Davide da Miami

• Utente
« Risposta #27 il: 09 Novembre 2015, 07:39:14 pm »
"U Mastru"

Nino...io, a costo di venire smentito, resto convintissimo che siamo tornati nella normalità...e la normalità comprende anche partite come queste, come quella di Castellamare di Stabia e come probabilmente altre in avvenire, infortuni compresi...senza necessariamente evocare i fantasmi degli anni della cattività cosentiniana...al mio paese (ma sono convinto anche al tuo) si chiama calcio...se poi le vogliamo vincere tutte 4 a 0 dentro e fuori, si chiama PES, spatti con la modalità principiante!  8-)

...tutti vogliamo Pulvirenti fuori dal Catania...ma se ad ogni, anche mezzo, passo falso si deve ricominciare con la tiritera delle scommese e del ritorno di Ventrone a TdG...io, onestamente non vi seguo...anzi mi date la conferma di quanto a Catania sappiamo essere autolesionisti...un pò come lo è stato il Capostazione che pensava di esser più "spettu" degli altri...

...mi ricordate il sassofonista  a cui un Antonio Albanese, nei panni di Alex Drastico, dopo averne elogiato l'assolo d'introduzione allo spettacolo, rivolgendosi al pubblico dice:

"è bravo, ah...bravo...ma un minuto, due...facciamo tre, va!...poi ha rotto il caz.zo!!"

Ciao Davide...si tranquillo, allo stadio non manca il coro  "Pulvirenti Uomo di M...." nessuno dimentica!
...ma non manca nemmeno il "Rosanero pezzo di M..." ...ma soprattutto non manca mai, nemmeno in svantaggio, il sostegno deciso e senza dietrologie alla squadra.... ;-)

Ciao

D'accordo Gaspare, ma anche a costo di passare per rompicazzo, credo sia opportuno, se non necessario, non abbassare mai la guardia e continuare a vigilare, considerando il nostro recente passato e che alla guida della società c'è ancora colui che quel passato ce l'ha fatto vivere.
Mi fa piacere che il pubblico del Massimino, cioè i tifosi che fattivamente vanno allo stadio, non dimentica e non manca di rivolgere un gentile invito a sloggiare a chi non è più desiderato.

Offline U mastru

• Utente
« Risposta #28 il: 09 Novembre 2015, 11:06:59 pm »
"U Mastru"

Ciao
Gas, dammi retta, non ho fatto (ad averli) i capelli bianchi per niente. Da quattro partite a questa parte sento puzza. Io fino all'anno scorso mi fidavo, non è che tenevo l'anello al naso, certi pareggi o sconfitte strane appena raggiunta la salvezzaa in serie A non è che non le capivo, ma ci potevano stare, già due stagioni fà quelli che dovevano solo occuparsi di marchetinghe c'hanno spedito in B, ma l'anno scorso il ba.s.ta.rdo per salvarsi ha provato a comprare delle partite, ma soprattutto c'ha scommesso su. Questo l'ha confessato lui, mica io, se no stava ancora agli arresti domiciliari.
Adesso tu prova a spiegarmi  come fà una squadra senza preparazione, (vedi turn over) con giocatori che del compagno di reparto conosconoscevano a malapena il numero di cellulare, a vincere le prime tre partite, pareggiare fuoricasa la quarta e vincere la quinta e poi quando si dovrebbe cominciare a vedere un pò di amalgama tira il freno. Infortuni? Avversari che ci hanno preso  le misure? ma non farmi ridere, tu allo stadio, io al computer le partite le abbiamo viste e abbiamo visto pure quali sono i giocatori che (stranamente) viaggiano con il freno a mano tirato. Fissime? Fantasmi? Forse, ma purtroppamente gli ultimi due anni sono riusciti a farmi venire questi cattivi pensieri.
Antonino Rapisarda
P.S. Ma qualcuno ha notizie di GP e del dottore? (per tacer di Enzo)

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #29 il: 10 Novembre 2015, 02:04:16 am »
Mastru se si fossero verificati due episodi in due partite (il goal al 94esimo delle api e la traversa al 93 esimo di Calil) staremmo parlando di tutt'altre cose.
Questo è il calcio. E poi pensare che ancora si comprano e vendono le partite all'ombra del vulcano con gli occhi degli ispettori federali  puntati addosso e come affermare che lo sbarco sulla luna è stato tutto una montatura del sistema demoplutocratico o affermare l'esistenza dei protocolli dei savi di Syon