Iachini può avere le sue colpe, così come Allegri alla Juve o Mancini all'Inter, etc etc etc !!!
Per me Zamparini può anche cambiare tecnico, ma se poi a gennaio non gli allesti una squadra nuova a sua immagine e somiglianza, vedrete che richiamerà di nuovo Iachini !!!
Il problema è sempre quello:
Mi vendi Dybala un "anno prima" e me lo rimpiazzi con Gilardino, che, ora si può dire, è un calciatore finito e chiunque venga ad allenare il PALERMO se lo ritroverà sul groppone perchè Zamparini gli imporrà di farlo giocare !!!
Iachini gli ha chiesto un attaccante con caratteristiche simili a Dybala (Defrel lo era), e anche Belotti poteva anche non funzionare, invece Zampa non solo non lo acquista ma si vende pure il Gallo (non credo per volontà di Iachini) !!!
Sulla sinistra abbiamo Lazaar e Daprelà che messi assieme non fanno manco mezzo Garcia (e ho detto tutto), il primo poi ha avuto un involuzione che sfido chiunque a pronosticare un calo così evidente.
A destra il solo Rispoli che corre corre corre ma per crossare bisogna pagare la differenza e per ritornare in difesa ci vuole qualcuno ca ammutta !!!
L'ho già scritto che secondo me deve giocare uno tra Rigoni e Hiljemark ma sta di fatto che i sostituti non sono quelli che possono farti cambiare il volto della squadra.
Ciò nonostante tutto tra difesa e centrocampo si può lavorare, ma rimane il vero e grande problema dell'attacco.
Il solo Vazquez non può tenere tutto un reparto e altri giocatori buoni il PALERMO non ne ha.
Quindi se nuovo allenatore ci sarà i problemi resteranno sempre, almeno fino a gennaio, quando Zamparini infischiandone di tutto e di tutti, dirà che i calciatori buoni già li abbiamo e che quelli sul mercato costano troppo e non servono. Allora ecco che il nuovo tecnico se ne fregherà altamente perchè il suo bel stipendio lo avrà garantito.
(Occasionale nemmeno tu mi sembri quando affermi che "
Zamparini parli con i nuovi possibili mister sulla base del materiale di atleti che ha oggi")
Ma poi ditemi come si può allenare una squadra fatta dal presidente che poi afferma che avrebbe preso a calci in cu.lo il proprio allenatore !!!
Cambierà, cambierà vedrete, solo che se io fossi Iachini lo manderei a fanc.ulo prima !!!!
Saluti
Enzo