Parto da Milano: Sorrentino probabilmente out per problema muscolare, Djurdjevic sarà operato giovedì, fra le altre cose anche una frattura del malleolo. Vediamo quanti mesi dobbiamo rimanere col solo mezzo Gilardino in attacco e con mezze punte adattate o punte esterne o nutrichi a supporto...
Capolavoro partorito dalla premiata ditta Iachini/Zamparini, responsabilità divise 20/80% fra i due, perché Iachini con questo caz.zo di modulo a una punta e con due attaccanti lo scorso anno messi in campo meno di 90 minuti in due (parlo di Joao Silva e Makienok) ha prestato il fianco paro paro al suo presidente, che non ha capito (diciamo così) che un'annata in cui Dybala e Vazquez non hanno avuto un raffreddore è l'eccezione e non la regola in questo calcio fatto di mazzate e pressing asfissiante piuttosto che di colpi di fioretto e tecnica.
Ci ritroviamo alla quinta di campionato a giocare ancora senza centravanti, perché non so se si è capito che Gilardino sta in piedi e va a due all'ora solo venti minuti al massimo, contro una squadra che va a mille e che solo solo in attacco ha un organico che il Palermo si sogna.
Iachini è scarso? Iachini non ha avuto sostituito Dybala, inutile girarci attorno e per far fare gol a questa squadra senza Dybala, che si portava dietro tre giocatori avversari ed apriva varchi pure per quel cesso di Barreto, è costretto a mandare all'arrembaggio tutti i suoi centrocampisti al di fuori di Jajalo. Chiaro che manchi equilibrio, ma chi li dovrebbe fare i gol, me nannu? Abituiamoci ad un Palermo da partite vinte o perse con un sacco di gol, perché puoi prendere pure Van Gaal, ma attaccanti non ce ne sono per ora e per il futuro speriamo che la sorte sia benevola con Gilardino più di quanto lo sia stata con Djurdjevic.
Ultimo OT prima di spararmi la mia formazione, quella che io metterei in campo fra due giorni: problemi di bilancio? Salviamoci quest'anno, vendiamoci Vazquez, Quaison e forse Hiljemark, intaschiamo altri 30-40 milioni e poi quando Zamparini (che sarà ancora qui perché col ca.zzo che se ne va!) dirà che i conti ancora non tornano, prendiamo a sputazzate tutto l'ordine dei giornalisti lato palermitano per non essere mai riusciti a fare una domanda degna di tal nome o un'indagine riguardo la situazione economica del Palermo. Stop.
Così giocherei io, a specchio, non mi importa di quel che farà Iachini: (4-3-3) Colombi; Struna, Gonzalez, Al Kaoutari, Daprelà; Hiljemark, Maresca, Rigoni; Trajkowski, Vazquez, Quaison.
Pareggio graditissimo, dobbiamo avere paura di tutti in questo momento.