....premessa di dovere:
PULVIRENTI VENDI IL CATANIA!!!
...era dai tempi di Montella e poi Maran...che non avevamo un allenatore bravo a saper leggere le partite... chapeau mr. Pancaro
...dopo due anni unni ama fattu i cani...l'ultimo in particolare...dove bastava un'Entella o un Cittadella qualsiasi ad umiliarci col minimo sforzo...ieri sera mi sono goduto questi 14 piccoli guerrieri semi-sconosciuti con la baionetta sguainata fino a che "partita finisce quando arbitro fischia"(cit. di Boskov, quanto mai azzeccata nel caso di specie!!) a regalarmi questo piccolo momento di gloria...2 vittorie esterne consecutive, qualcuno mi aiuti a ricordarmi quando fu l'ultima volta...se non erro negli anni '90 addirittura...
...un'ultima piccola annotazione...anche quest'arbitraggio è stato impeccabile e perfino magnanimo con Ferrario (mi pare fosse lui ad aver fatto il fallo di mani in area!)...in risposta a chi dice che fino a quando non cambiamo proprietario faranno di tutto per penalizzarci ulteriormente... ...senza voler capire che le vicende societarie interessano solo a noi...e noi ce le dobbiamo risolvere...per il sistema il Catania è già stato punito...punto e a capo!
In queste due partite ho notato che gli arbitri di Lega Pro sembrano (ripeto, sembrano) migliori di quelli di serie B. Però quel fallo di mano di Calderini poteva essere punito con il calcio di rigore e non sarebbe stato un problema. Poteva anche starci.
Calderini mi è sembrato un buon giocatore, un po' nervoso ma tecnicamente superiore alla media, così come la maggior parte dei giocatori del Catania rispetto a quelli di Matera e Monopoli. Poi vedremo come sono le squadre più attrezzate, tipo il Lecce.
Nella circostanza che hai ricordato (fallo di mano, anzi, di braccio) la difesa era sbilanciata e mi ha colpito che in quel ruolo di ripiegamento ci fosse proprio Calderini, che è un attaccante. Questo dimostra che nonostante il ritardo nella preparazione, tutti i giocatori corrono e si impegnano.
Quando si vincono due partite consecutive fuori casa, obbligati dal turn over (5 partite da giocare in due settimane), in ritardo con la preparazione, con un gruppo composto in meno di un mese, i meriti dell'allenatore sono evidenti. Ma anche i meriti dei tre dirigenti, che non condizionano le sue scelte (era ora! Dopo due anni!...).
Dopo due vittorie consecutive fuori casa, non mi va di dare un mio parere su chi ha giocato male. Va benissimo così.
P.S.: Novità sul cambio di proprietà?