A punteggio pieno, porta ancora inviolata, il tutto senza un centravanti di ruolo e oggi giocando pure in inferiorità numerica al primo minuto, doppia dal settantesimo...
Vittoria sofferta, Sorrentino ha fatto molto, ma la squadra c'è, è coesa, riflette ancora una volta lo spirito del suo allenatore, che stavolta non è sceso in campo ad handicap, ma con la formazione più logica, compreso Struna al posto di Vitiello, anche se lo sloveno non ha finito la partita. Esordio pure per Goldaniga nella ripresa, si aggiunge ad El Katouari, Trajkowski e Hiljemark, i nuovi che finora sono scesi in campo, chi più, chi meno.
Vazquez... se Marotta rivede l'azione da cui poi è scaturito l'assist finale, gli si raddrizza l'occhio.
Il modulo: ho letto che nel primo tempo si sarebbe schierato una specie di 3-3-3-1, francamente a me è sembrato il solito 3-5-1-1. Poi nel secondo tempo 3-4-3 fino all'espulsione, non so, perché il secondo tempo non l'ho potuto vedere, ditemi voi...
Non abbiamo preso pali, vaiiii!
Adesso la sosta, ci si allenerà a ranghi incompleti, per via dei tanti convocati nelle proprie nazionali, ma servirà tanto a Gilardino per prendere condizione. A proposito, domani farò un salto allo store di via Maqueda, oltre a comprare ho intenzione di fare una domanda a qualcuno del personale. Poi vi faccio sapere e vi dico la mia su una situazione nuova nuova, che se confermata dovrebbe fare riflettere...
Senza Dybala e Belotti ci siamo indeboliti? Gilardino è più vecchio della Bibbia, come sentenziato qualche giorno fa da uno dei tanti esperti di Lega Pro? Lo scopriremo nelle settimane a venire. Nel frattempo: MCCUMM!