Tornano in mente le parole sibilline di LM riguardo ad una richiesta esorbitante che aveva troncato sul nascere qualsiasi interesse. In quell'occasione l'ex AD invitò la proprietà, o meglio il presidenticchio, a vendere a ZERO il Catania. Ora la cosa sembra chiarita: il potenziale acquirente chiede alla proprietà di dichiarare quanto dev'essere questa disponibilità bancaria, il che dovrebbe preludere, ad una stima del venditore sul valore del Catania. Il venditore è restio a dare pubblicamente questa stima.
Perché è chiaro che il valore del Catania ha una base oggettiva, che è quella del patrimonio immobiliare, TdG per intenderci, ed una base aleatoria corrispondente ai valori di bilancio (patrimonio giocatori, valore del titolo sportivo, debiti pregressi ecc.).
Secondo l'ex AD i valori di bilancio sarebbero tali generare una valore ZERO. Quindi l'unica garanzia dovrebbe essere quella da dare per il patrimonio immobiliare (in pratica le rate già pagate in quanto quelle da pagare riguardano il credito sportivo).
Ma, come dice Bua, da ora in poi, grazie al patto di riservatezza, non sapremo più niente di questa trattativa, ragion per cui tutto quello che pensiamo e scriviamo è plausibile e allo stesso tempo non lo è............Ma come si fa a ridurre così la passione sportiva di un'intera città......maledetti......