Come ti ha fatto notare anche Aldo, a te piacerebbe questa ipotesi. Evito di andare oltre. Non importa, Sergio.
Ma consentimi di considerare il tuo interessamento e l'attenzione che dai ad ogni dettaglio, un atteggiamento tutt'altro che solidale. La solidarietà è ipocrita. Tutto il resto può essere interessante.
Infine:
Ricordati che se ti rispondo, ti sto rispettando.
È tutto scritto, a certe provocazioni io non ho mai risposto (ergo, mai ca.ga.ta certa gente) e non l'ho fatto nemmeno in questi giorni.
Scusate il ritardo!
Caro Nelson: premesso che se ti rispondo anch’io ti rispetto, vale per te ma vale anche per me. E premesso pure che anch’io ho i miei “non cagati”, pensa ce n’è uno che mi sta impicciato e fastidioso come una chiattida, lo vedo comparire spesso nei miei topic, peccato che nel web non si possa far uso del mom
Giusto. Ma io non ho mai messo in dubbio il tuo rispetto nei miei confronti. Non ho mai avuto motivi per pensare il contrario.
Ho dovuto fare quella specifica perché hai posto un'opinione e io ho avuto un'opinione contrastante.
Solo che tu mi chiedi: “posso avere un'opinione diversa dalla tua?”.
Eh no, caro Sergio, semmai sono io che ti chiedo se mi sia concesso avere un'opinione diversa. Sei stato tu ad avanzare una teoria tratta dalle trasparenze della palla di vetro. (
)
Riguardo all’oggetto del topic: se proprio non volete perdonarlo (a Ninuzzu), a me poco importa. Se la squadra, per miracolo, dovesse andar bene, c’è chi dimenticherà. Chi non dimenticherà, pochissime anime a mio giudizio, si tenga pure il broncio tutta la vita. Ditelo però chiaro, l’avevo scritto precedentemente ma vedo che ci passate di lato: le colpe di Pulvirenti non sono gli illeciti e le partite vendute. L’hanno fatto, voi scrivete, e continuano a farlo tutti: Zamparini, Preziosi, gli Agnelli, chissà pure quante ne ha combinate Galliani, quante ne hanno combinate Delaurentis e Moratti. Pure i Della Valle sono stati pizzicati a suo tempo. Lotito, chi scommetterebbe un centesimo sulla sua purezza? Quindi Pulvirenti viene posto alla gogna non per gli illeciti ma perché il Catania è finito in C rischiando situazioni ben peggiori.
Vedi, Sergio, commetti lo stesso errore che commette qualcun altro. Tu parli con me ma rispondi ad altri. Siccome stai parlando con me, sono costretto a ricordarti che io non ho mai detto queste cose e, semmai, ho sottolineato sempre il mio punto di vista: evitare le generalizzazioni e parlare del caso di questa estate nella sua particolarità e gravità.
Poi, è chiaro, in secondo luogo si può anche generalizzare, ma senza sminuire la gravità degli eventi riguardanti il Calcio Catania.
E comunque, non si può negare che gli illeciti ci sono sempre stati e il caso di questa estate non è originale; e capisco anche chi si infastidisce nel sentire certa gente che si scandalizza e punta il dito.
Ma per quanto mi riguarda, al di là di quello che accade ed è accaduto in passato, riconoscendo la gravità di questo singolo caso, non ho mai minimizzato; e credo che nessuno lo abbia fatto.
Secondo me, IMHO IMHO IMHO IMHO, se la squadra dovesse andar male, senza un compratore serio c’è il rischio fallimento. Ergo, se la squadra dovesse andar male, che il tifoso non ci metta del suo nel complicare una situazione abbastanza delicata. Ma ciò vale anche nell’ipotesi che la squadra si salvi, si riorganizzi e tenti la risalita. Perché ostacolarla? Il supporto allo stadio a chi scende in campo e il ripudio arroventato e rinnovato rivolto alla società ogni qual volta se ne presenti occasione, dubito che porteranno all’uscita dal tunnel, alla risoluzione di tutti i problemi.
Stai scrivendo delle cose compatibili con quelle che ho scritto in un altro topic. Quindi, non credo che ci sia nulla da chiarire in proposito.
Ripeto, ripeto, ripeto, ripeto, ripeto, non ero d'accordo con te quando ponevi la seguente ipotesi: se arrivassero i risultati, la gente dimenticherebbe.
Ribadisco, dubito che questa Società possa andare avanti.
Se arrivassero i risultati la gente dimenticherebbe, ma solo nel caso in cui ci sia un altro presidente.
Forse mi sbaglio, ma è la mia opinione.
P.S. A me personalmente piacerebbe che restasse Pulvirenti? Veramente a me farebbe piacere che il Catania fallisca e scompaia da tutti i campionati . Ma ciò non toglie che comunque possa dispiacermi per quei tifosi con cui interloquisco da tempo ed alcuni dei quali li conosco personalmente avendoli incontrati diverse volte. A te invece ti conosco poco e non ti ho mai incontrato e ritengo che tu non abbia i titoli per parlare con me di ipocrisia.
Cari saluti.
Ah ecco. Quello che ho messo in grassetto non lo avevi detto. Sulla base di questa tua affermazione, non ho motivo di pensare che il tuo concetto sia ipocrita.
E comunque, ho definito ipocrita la solidarietà e il concetto. Non mi permetterei mai di metterla sul personale. L'ho specificato anche in passato, i miei pareri sono basati su quello che si scrive e mai su chi lo scrive.
Fatta questa puntualizzazione, consentimi di farti notare che non sono assolutamente d'accordo con la parte finale del post. Fammi capire, siccome io e te non siamo stati seduti allo stesso tavolo o non ci siamo mai incontrati personalmente, io non posso considerare un concetto ipocrita? (ribadisco: il concetto, non la persona). Cioè, chi ti ha conosciuto può esprimere un parere netto e chi conosci solo mediante forum non potrebbe?
No, non credo. Forse è più semplice: non ti è piaciuto che abbia usato il termine ipocrisia; e ci può stare.
E comunque, considerato quello che hai scritto adesso (visibile in grassetto), non ho più motivi per pensarlo.
Un salutone.