Mi sarebbe piaciuto conoscere qualche occidentale, in particolare chi tra poco emigra nella perfida albione
...hai coraggio, volere conoscere un tipaccio come me potrebbe macchiare il tuo curriculum più di quanto sia necessario. Ad ogni modo non dispiacerebbe neanche a me e con questa ti ho definitivamente compromesso.
Vedi con quelli come te fino a venticinque anni mi picchiavo, dopo ci ho iniziato a discutere, fino a poco tempo fà ero convinto che la ragione fosse tutta dalla nostra parte e che a destra dopo Almirante di cui non condividevo neanche mezza idea tutto fosse marcio e corrotto. Ma dopo la morte del nostro grande vecchio sardo la cancrena ha invaso anche la sinistra con effetti devastanti.
Quindi io resto di sinistra con i capelli (pochissimi) e bianchi, tu fascistone convintissimo tutto patria e ideali, ma ho trovato interessante discutere con te.
Ma permettimi l'ultima cattiveria, io sono più vecchiotto anche se con due bimbi di nove e dodici anni, ma dopo avere considerato un tradimento essere andato via dalla Sicilia a sedici anni, dopo essermi posto mille volte la stessa domanda, non solo tua, ma di molti miei amici tra parentesi di sinistra, alcuni, molti, troppi, hanno fatto la tua stessa scelta e non parliamo di manovali, ma di eccellenze nel loro campo. Mi dispiace, io sono diverso, di sicuro sbaglio, ma io resto e resisto. Ti posso assicurare che nel mio settore crisi o non crisi senza andare troppo lontano ma già in svizzera mi farebbero ponti d'oro. D'oro si, ma da dipendente e io comunista anomalo non ho avuto più un principale dall'età di ventunanni da quando ho aperto la mia partita IVA.
Quindi resto, resto qui in provincia d'Asti a provare a ricostruire il mio paese in compagnia (per il tuo massimo sconcerto) di molti rumeni e marocchini che qui badano alle stalle e fanno edilizia, loro comprano risanano e fanno comunità, c'è una ragazzina marocchina, nata qui, ormai cittadina cittadina italiana che canta da dio in piemontese. Lo sò per te è un dolore, ma non credere che in britannia sia diverso.
Antonino Rapisarda.
P.S. Oddio, se poi ti fidi dei grillini
la casa che io affitto ha quattro camere da letto, io visto il caldo non porto l'eschimo, se tu lasci a casa il manganello e l'olio di ricino....